La Sidigas inciampa a Venezia, ma ai quarti c’è Pistoia

Milano - Trento; Reggio Emilia - Sassari e Cremona - Venezia sono gli altri match per l'inizio dei playoff

scandone-basket1Venezia – Ultima appuntamento della regular season quella che vede la Reyer Umana Venezia contro la Sidigas Avellino al PalaTallercio.

Dopo un’inizio travolgente per i biancorverdi con Cervi e Nunnally che si iscrivono subito a referto. Venezia c’è e risponde, ma tutto il primo quarto l’Avellino è in vantaggio. Al secondo quarto si va con il punteggio di 12- 17 in favore della Sidigas. 

Buva tiene banco in fase offensiva, che dopo un buon inizio di Venezia, riporta subito la squadra avellinese a +7. La Sidigas spinge, incrementando il suo vantaggio. Ci pensa una tripla di Ragland ad alzare l’asticella, con l’Umana a -12 sul tabellino. Fino alla fine del primo tempo Venezia cerca il recupero, ma si va a riposo sul punteggio di 25 – 34, con l’Avellino a +9.

Al ritorno in campo, la Reyer mostra la sua forza, con il nuovo arrivo Pargo e Mike Green. La Scandone sembra aver ceduto un poco e i padroni di casa si portano a pari punti. Sostanziale equilibrio per tutto il terzo quarto e infatti il tempo si chiude 50-51, con un solo punto di scarto.

L’ultimo tempo la Scandone si riaccende, ritrovando la voglia di vincere con Acker che realizza a canestro. La Reyer, dopo un avvio positivo, sembra perdere la bussola sulla ripresa della squadra bianco verde e il nuovo vantaggio che la vede protagonista al PalaTallercio. Diversi errori della Sidigas, però, verso la fine del quarto riaprono la gara e con i tiri liberi Venezia si rimette in pari. Il tabellino si ferma sul 73-73 e la fine si decide ai supplementari.

Il primo supplementare comincia a favore della padrona di casa, che si porta subito in vantaggio. La reazione di Avellino c’è, ma non è sufficiente. Il Green della Reyer suona la riscossa finale e la Sidigas è paralizzata. La gara termina 86-77, con i veneziani a +9 e i bianco-verdi che non agganciano il secondo posto. Una sconfitta che spiace, ma che ai play off decide lo scontro al PaladelMauro con Pistoia.

 

di Francesca Contino

Source: www.irpinia24.it