Sidigas 85 – Capo d’Orlando 69, “a casa” con un altro successo

Gli uomini di Sacripanti ci credono, dopo l'Umana Venezia, Avellino vuole scrivere la sua storia ai play off

imageAvellino – Ultimo match della stagione regolare al Pala del Mauro, la Sidigas ritrova Capo d’Orlando. Un’avversaria da non sottovalutare, come aveva dichiarato in conferenza stampa coach Sacripanti e che, appunto, nel primo quarto sfruttando delle buone occasioni ha concluso il tempo a +1 per il punteggio di 23-24. 

Dopo il primo canestro a favore della padrona di casa, realizzato da Nunnally, arriva immediato il pareggio dei siciliani. Ragland, teoricamente non in ottima forma, si porta a referto con una tripla e poi continua a trascinare la squadra bianco verde.  Qualche errore di troppo condanna la Sidigas nel primo quarto, con la Betaland in vantaggio coi liberi.

Sostanziale equilibrio nel secondo quarto, entrambe le squadre lottano per la vittoria, se non fosse per Ragland, uomo del primo tempo indiscusso, che non sbaglia e allunga le distanze con Capo d’Orlando. La Scandone chiude a +6 con il tabellina che segna 44 – 38.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, il gioco sembra fermo col il tempo che scorre e il punteggio invariato. A ridestare dal sonno tutti ci pensa Buva. Da questo momento sembra esserci solo Avellino, Ragland continua la buona performance, insieme a Nunnally che realizza i punti del +16. Un vantaggio che sembra spegnere la squadra avversaria. Il terzo quarto termina 64-51.

Ultimo quarto Capo d’Orlando ritrova la grinta e accorcia il vantaggio dei lupi, con Ilievski e Ihring che riaccendono le speranze della Betaland. Sacripanti e’ costretto a chiamare timeout. Gli ultimi minuti la Scandone riemerge dallo stallo e Buva colpisce di tripla. Il team avellinese ricomincia a girare, con Nunnally che si iscrive a referto. La partita finisce con la Sidigas vincente per il punteggio di 85-69, di nuovo a +16 per il gran finale.

di Francesca Contino

Source: www.irpinia24.it