Avellino Calcio – Tesser: ” Grinta e temperamento per tenerci stretta la B ”

Il tecnico irpino, richiamato dalla società per il rush finale di campionato, ritrova una squadra scarica e acciaccata ma con la voglia di salvarsi. Il commento: " Basta chiacchiere, ora sotto con il lavoro "

tesseeAvellino – “ Si riparte dalla voglia di far bene e con la consapevolezza che il momento è difficile e non bisogna fare chiacchiere ma fatti “ – queste le parole di Tesser ai microfoni della stampa -. “ Sono ritornato da poco – continua – e ho già trovato molte cose che non vanno, ad esempio molti giocatori non sono disponibili perciò occorrerà massimo impegno “.

Sulla gara di Vercelli – “ Domani occorrerà una prova di carattere e d’orgoglio. Certo, c’è la consapevolezza del momento non positivo e anche forte ansia, ma dobbiamo combattere con grinta e temperamento e dimostrare l’attaccamento alla maglia “.

Sul ritorno – “ Sono tornato con la stessa voglia di prima. Sicuramente ho fatto degli errori, ma ho dato tutto e adesso darò nuovamente tutto per centrare la salvezza “.

Sulla squadra – “ Arini, Jidaji, Tavano e Rea non ci saranno. Mokulu non ha problematiche fisiche ma è affaticato, partirà comunque con noi, e spero di poterlo avere almeno in panchina però non rischierò nulla siccome i punti di Vercelli sono fondamentali “.

Sulla condizione fisica – “ La squadra fino alla partita contro la Ternana, ultima volta mia prima dell’esonero, stava bene e non posso commentare il lavoro fatto da Marcolin. So quello che avevo lasciato e quello che ora ho trovato  … il resto lo lascio a voi “.

Nessun alibi – “ Quando le cose vanno male ci possono essere scuse ma non servono a niente. In campo vanno i giocatori e devono dare il 100% al di là di arbitri, sfortuna e altri fattori “.

Autolesionismo? – “ Questa non è una squadra di brocchi e non credo che ci siano giocatori che abbiano fatto apposta a giocare male, sarebbe assurdo “.

Sulla Pro Vercelli – “ Giocheremo su un campo molto particolare. E’ un sintetico, e noi essendo al momento troppo leggeri potremmo andare in difficoltà. Loro fanno molti cross e pressing alto … ci daranno dei rattacapi ma uniti possiamo farcela “.

Uniti per vincere – “ Non ho mai avuto sentori di qualcuno contrario ai miei metodi. Certo qualche malumore ci può essere per chi gioca un po’ di meno ma se ciò abbia portato a creare dei contrasti o a chiacchiere pesanti dico solo che è controproducente  … ma non per me in quanto allenatore e uomo ma verso la persona stessa che pensa o dice tali cose “.

Sul campionato – “ Voglio fare più punti possibili nel minor tempo possibile “.

 

Source: www.irpinia24.it