Presentazione libero “Le Ali del Bruco”
Gli studenti dell' I.T.E. "Luigi Amabile" incontreranno l'autore Cucciniello il prossimo 28 aprile alle ore 10
Avellino - Gli studenti dell’I.T.E. “Luigi Amabile” incontrano Antonio Cucciniello , autore del romanzo “Le Ali del Bruco”, ispirato dall’Approccio Sistemico Vitale e il Prof. Sergio Barile il prossimo 28 aprile alle ore 10.
La metodologia di management sviluppata nell’ambito dell’economia d’impresa, ma generalizzabile a qualsiasi contesto “vitale”, quello di un uomo, di una coppia, di una famiglia, così come di un’organizzazione.
È la storia di un uomo che ha perso il lavoro e non ne accetta le conseguenze. Depresso e minato nell’autostima, nel suo ossessivo peregrinare incontra un barbone, espressione della povertà estrema ma ricco di una forte interiorità.
Il dialogo, considerata la distanza tra il mondo dell’uno e quello dell’altro, si svolge attraverso un metalinguaggio, basato su metafore e simboli propri dell’approccio sistemico vitale.
Inoltre interverranno Prof.ssa Antonella Pappalardo e la Prof.ssa Serafina Trofa.