Sidigas 84 – Vanoli 70, Avellino trionfa con la sua straordinaria mentalità

Gran lavoro dei ragazzi di coach Sacripanti oggi al Pala del Mauro

IMG_20160410_131033 (2)Avellino -  Rientrano in campo Sidigas Avellino e Vanoli Cremona per il terzo quarto, con i padroni di casa a +12. A pochi secondi dall’inizio il primo canestro è per l’Avellino con Ragland. Riparte positivamente la gara per i bianco verdi che a 8′ e 45 vedono Leunen infilare una tripla. 52 -37 il punteggio a tabellino, con Cremona a -15. 

La Vanoli, però, non molla cerca di ripartire, anche se non concretizza, con la Sidigas che va molto bene a rimbalzo. A 6′ Cusin muove il tabellino, ma Cremona è ancora a -13. A 5′ min Ragland a canestro con una tripla, seguito poco dopo da Cervi, che continua a spingere con una fortissima motivazione. Pancotto chiama il time-out, perchè la Scandone è a 59, +16 sulla sua squadra. 

Riccardo Cervi è senza dubbio l’uomo quarto, a 3′ min un nuovo canestro che porta l’Avellino a +17.  Sullo scadere con un’azione figlia della maestria di Grenn, Buva va a canestro. Il quarto termina con Avellino a+17, per il punteggio di 65-48.

Ultimo quarto,  il tabellino riparte con Cremona a canestro con Starks. La Scandone a 8′ riallunga con Buva, che prima segna e poi va a lunetta su fallo. Avellino a 69 punti e la Vanoli a 55, dopo una tripla di Starks a 7′ e 20.  Coach Sacripanti chiama time -out, perchè Cremona pare aver ritrovato l’entusiasmo. 

La Sidigas si riorganizza offensivamente, anche se la Vanoli non retrocede, a -12 dalla padrona di casa. A 5′ e mezzo Nunnally a canestro su passaggio di Green. A 4′ e 45 Cremona è a bonus e Cervi realizza una grande schiacciata che riporta Avellino a +16. 

Nunnally pressa su assist mette a segno 4 punti a meno di 3′ dalla fine, ma gli avversari non mollano.

A 2 minuti e 20 anche la Sidigas è a bonus e conduce il gioco per 79-65.  Nunnally impressionante, continua a concretizzare, anche se la Vanoli riparte su contropiede e all’ultimo minuto si porta a 68 punti. Un errore di Nunnally cede altri 2 punti alla squadra avversaria.  Ragland va a lunetta a 17 secondi dallo scadere mettendo a segno entrambi i tiri liberi. 

Il match si conclude 84-70 per la Sidigas che ritrova la vittoria.

 

Source: www.irpinia24.it