Francoforte, opportunità di formazione nel settore dell’editoria
La candidatura è aperta a editori, agenti, professionisti dei diritti e le licenze, product manager (settore stampa e digitale), etc. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico dell'organizzazione
Il Frankfurt Book Fair Fellowship Programme, lanciato per festeggiare nel 1998 i 50 anni della Fiera del Libro di Francoforte, fornisce opportunità di networking e formazione nell’ambito internazionale dell’editoria.
Il programma, che si svolgerà durante la Fiera del Libro dal 9 al 23 Ottobre 2016, è mirato allo scambio di informazioni, il dialogo professionale e la creazione di reti tra giovani professionisti dell’editoria a livello internazionale. Il gruppo selezionato parteciperà a presentazioni pubbliche, eventi e attività sociali e vivrà occasioni di confronto e networking a Francoforte, Monaco e Berlino.
La candidatura è aperta a editori, agenti, professionisti dei diritti e le licenze, product manager (settore stampa e digitale), etc. Non vi è un limite ufficiale di età, tuttavia si darà la precedenza ai giovani professionisti.
Le spese di viaggio e alloggio in Germania saranno a carico del Frankfurt Book Fair, così come la maggior parte delle spese relative al vitto. I partecipanti dovranno farsi carico dei costi di viaggio fino a Francoforte e ritorno. E’ possibile aderire facendone richiesta entro il 30 aprile 2016. Per maggiori dettagli consultare il sito.