Manital Torino 39 – Sidigas Avellino 38, i bianco-verdi crescono nel 2°quarto

Al PalaRuffini i primi 20' sono di sostanziale equilibrio

scandone-basket1Torino – Primi minuti di gioco Manital -Sidigas, entrambe le squadre con le mani fredde portano a canestro mancati e palle perse. Acker apre le danze con una tripla. In difesa Torino è attiva e mette in difficoltà Avellino nelle prime azioni di attacco. La Scandone muove bene palla in attacco, ma non realizza. Avellino sembra poco concentrata, ma a metà del primo quarto Cervi piazza una schiacciata che scuote i bianco verdi, portando ad una palla recuperata e canestro in contropiede. La Manital risponde con una tripla e la squadra di casa va a +1. Avellino corre ancora in contropiede con Nunnally firmando il contro sorpasso. È ancora Nunnally con una tripla a costringere Vitucci al time out. La Sidigas sembra essersi ripresa dopo il lento inizio e il buon avvio energico di Torino. 

Al rientro dal time out Torino è attiva e segna ma in attacco Acker è caldo e risponde a tono. A meno di 2 min dalla fine del primo parziale Avellino è a +1 con il  punteggio di 16 a 15 .
Ultimo minuto di gioco, Avellino ancora in vantaggio di 1, 18-17.  La Manital Torino è aggressiva e si porta di nuovo avanti sempre di 1. Il primo quarto si chiude 20-19 con un tiro  allo scadere di Green dopo una buona azione difensiva dei bianco verdi. Un primo quarto partito lento per Avellino e forte per Torino, ma sostanzialmente equilibrato nel punteggio.

Il secondo quarto riparte coi ritmi del primo, Avellino sporca ancora le percentuali con tiri sbagliati ma riesce lo stesso ad allungare il vantaggio sul 22-19. Il vantaggio sale a +6 con una grande tripla di Green. Torino risponde con una bella schiacciata ma è Buva a muovere ancora il tabellino col fallo e canestro sotto il tabellone avversario. A 6 min dalla fine Avellino è a zona in difesa ma viene punita da un buon attacco di Dyson per la Manital. L’inerzia sembra passare a Torino, così Sacripanti ferma il giorno con un time out. La Sidigas esce benissimo dal time out con una splendida tripla di Green che porta sul punteggio di 31-27. Per Torino è Mancinelli a rispondere con un’altra tripla che riporta la Manital a -1. (30-31) 

A tre minuti e mezzo entrambe le squadre sono a bonus e ne approfitta Torino per andare in parità e poi a +2 ancora con Dyson. Avellino sembra un poco scesa di rendimento, con un attacco che vede ancora molto tiri sbagliati dal pitturato. A 2 min dalla fine Avellino deve chiamare time out per il mini allungo di Torino sul punteggio di 37-31 per la Manital. 
Negli ultimi di gioco, la Scandone esce ancora bene dal time out con una tripla di Leunen e col contropiede di Ragland sull’azione successiva Avellino firma il parziale di 5 a 0 che porta questa volta Torino al time out sul punteggio riaperto di 37-36. Sull’ minuto del primo tempo, Torino è  a +3, ma Buva guadagna la lunetta e con 2 su 2 porta la Sidigas ancora a -1. 
Ultima azione in mano ad Avellino che però commette passi con Buva e così si va all’intervallolungo con Torino a +1 sul punteggio di 39-38.

Source: www.irpinia24.it