Avellino Calcio – Max Taccone: ” Decisione di società ”

Il direttore chiarisce la scelta dell'esonero di Tesser puntualizzando sulla mancanza di carattere e non sui risultati

uAvellino – “ Siamo qui per comunicare alla stampa in maniera ufficiale l’esonero di Attilio Tesser e tutto il suo staff – queste le parole di Max Taccone -. “ Dico purtroppo – continua –  perché è stata sempre una persona con la quale abbiamo avuto sempre un buon dialogo “. 

Sulla scelta – “ La scelta non è maturata per i risultati ma per altre motivazioni che riguardano il carattere, cosa che è venuta a mancare. Per noi è un fallimento perché credevavamo di poter iniziare un nuovo ciclo con lui ma non è stato così. Detto questo, dobbiamo guardare avanti e pensare alle prossime dieci partite e pensare a salvare la categoria e a chiudere in bellezza il campionato “.

Sull’obbiettivo stagionale – “ Consolidare la categoria innanzitutto, e dopo vedere se era possibile alzare l’asticella. Ambire ai Play Off non significa fallimento se non si centrano “.

Sulla squadra – “ Ne squadra, ne tifosi, ne stampa hanno influito sulla decisione, bensì una scelta societaria. Non ci è piaciuto il lavoro degli ultimi tempi e quindi resettiamo tutto e ripartiamo da zero “.

Sul mercato – “ Accetta o meno le scelte, la compagna acquisti la fa sempre il direttore sportivo, il tecnico deve solo comunicare il modulo “.

Sul nuovo tecnico - ” Non si possono chiedere miracoli a chi arriva a questo momento della stagione. A fine Campionato valuteremo se la nostra scelta sarà stata giusta o no. Marcolin ha avuto un contratto trimestrale fino a fine stagione con opzione in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati “.

Source: www.irpinia24.it