Vallata – La comunità piange Valentina, vittima dell’incidente di Tarragona
Sono 7 le studentesse italiane del programma Erasmus che hanno perso la vita in Spagna
Vallata – Dopo l’incidente del 20 Marzo scorso, che ha coinvolto a Tarragona(Spagna) un bus di studenti Erasmus, di ritorno da una serata di divertimento a Valencia, è arrivata la conferma dalla Farnesina che sono 7 le vittime italiane. Tutte ragazze, ventenni, che ora il nostro Paese e le loro famiglie sgomente piangono. “Un errore umano”, così è stata classificata la causa che ha portato via ai genitori e alle loro comunità 7 giovani studentesse, come ce ne sono milioni per il mondo, che decidono di trascorrere un semestre lontano da casa.
Tra di loro anche Valentina Gallo, fiorentina di nascita, la cui famiglia però ha radici irpine, nel comune di Vallata. La comunità si è stretta al dolore dei cari della ragazza e il sindaco Giuseppe Leone ha proclamato il lutto cittadino.
Le Università di appartenenza delle studentesse scomparse stanno esprimendo in queste ore il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie, agli amici e a tutti quanti hanno perso una figlia, un’amica, una concittadina. Anche gli atenei campani hanno partecipato con messaggi sulle loro pagine social per le ragazze del programma Erasmus.