L’Unione Europea propone tirocini a New York
E' necessaria una laurea in primo livello. Lo stage ha la durata di tre mesi
L’Unione Europea è rappresentata negli Stati Uniti d’America dalla Washington, DC Delegation of the European Union che svolge la propria attività in stretto coordinamento con le ambasciate ed i consolati dei 28 Stati Membri. Dal 1964 L’UE ha inoltre stabilito un ufficio a New York, ora diventato parte degli uffici della delegazione europea, che offre a laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di tre mesi.
Il tirocinio può essere svolta in uno dei seguenti settori: Economia e Finanza, Energia, Ambiente e Trasporto, Sicurezza alimentare, Salute e Consumer Affairs, Politica, Sviluppo e Sicurezza, Stampa e Public Diplomacy, Scienza, Tecnologia e Innovazione, Commercio.
Requisiti:
- Essere titolari almeno di una laurea di primo livello, preferibilmente in scienze politiche, giurisprudenza, economia, scienze dello sviluppo, diritti umani/umanitari o comunicazione
- Consolidata conoscenza della lingua inglese
- La conoscenza delle dinamiche dell’Unione Europea costituisce un vantaggio
- Abilità informatiche
- Non aver avuto passate esperienze presso le istituzioni europee
Se selezionati per l’internship, bisogna provvedere alla propria copertura assicurativa, valida negli USA per tutto il periodo di internship
Scadenze:
- 15 Maggio per il semestre autunnale (Settembre-Dicembre)
- 15 Settembre per il semestre primaverile (Gennaio-Maggio)