Avellino Calcio – Tesser: ” Voglio i tre punti ”

Il tecnico irpino è fiducioso in vista del match del Menti e carica la squadra a invertire il rullino di marcia per restare aggrappato alla griglia Play Off

tessAvellino – “ Bisogna riprendere la continuità dei risultati positivi e per riuscire nell’impresa bisogna vincere perché il pareggio, pur se è un risultato buono, è riduttivo … dobbiamo fare tre punti per morale e classifica “ – queste le parole di Attilio Tesser alla vigilia della trasferta di Vicenza -. “ Il Menti – continua – rappresenta un tabù per l’Avellino ma dobbiamo provare ugualmente a vincere. Non dobbiamo fare gli stessi errori di Novara, ove abbiamo lasciato troppi spazi aperti favorendo i loro contropiedi, permettendo così, di farci male “.

Sul Vicenza – “ Come noi, i veneti stanno attraversando un periodo non facile. La sconfitta interna contro il Lanciano è un chiaro segnale, e quando le squadre sono ferite sono maggiormente pericolose perciò bisogna tenere alta la guardia e imporre il nostro gioco “.

Sulle scelte – “ Joao Silva ha giocato 70’ mercoledì in amichevole ma Mokulu, al momento,  è in vantaggio perché ho bisogno anche di certezze. Non sta benissimo però è un giocatore che è stato utile all’Avellino, ha un grande fisico e può far bene. Considerando l’assenza di Castaldo devo affidarmi a uomini spogliatoio che sanno reggere la pressione di questi match così delicati “.

Trequartista – “ Bastien ha un’infiammazione al tendine. Sbaffo e Insigne stanno bene e lo hanno dimostrato in campo e in allenamento, ma su questo capitolo ancora devo decidere chi scegliere per la maglia da titolare “.

Sul centrocampo – “ D’Angelo non è ancora pronto per scendere in campo e Mariano rende più da interno che da centrale. Non posso inventarmi i ruoli, perciò devo inserire il miglior undici titolare possibile settimana dopo settimana “.

Sul morale – “ A parte Novara e Vicenza (andata) poche volte abbiamo dovuto affrontare momenti di forte sbandamento e ciò non è presunzione ma semplicemente fiducia verso i miei giocatori “.

Source: www.irpinia24.it