Usura, padre e figlio arrestati per lesioni e sequestro di persona

Sempre più frequenti, a causa delle difficoltà economiche di molti commercianti, il fenomeno dell'usura. L'ultimo arresto, un padre e un figlio accusati ance di lesioni e sequestro di persona

carabinieri avellinoAvellino - Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, affiancati dagli uomini della Stazione di Atripalda, hanno eseguito  un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Avellino a carico di tre persone, ovvero un imprenditore 45enne e due commercianti, rispettivamente di 44 e 25 anni, responsabili di usura, estorsione, sequestro di persona e lesioni personali.

L’indagine è iniziata nel 2015 quando un’operatore commerciale ha sporto denuncia contro questi ultimi due, padre e figlio, dopo aver chiesto loro un prestito. I due usurai, non ricevendo la restituzione nei tempi e forme stabilite, hanno usato violenza contro l’uomo il quale, sfinito dai maltrattamenti e dalle minacce, ha sporto denuncia. L’arresto è stato possibile non solo grazie alla collaborazione della vittima ma anche attraverso intercettazioni telefoniche e immagini prese da videocamere di sorveglianza.

 

Source: www.irpinia24.it