Pentagelo (FI): “Su diritto alla casa noi i primi ad impegnarci”
Così il Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, a margine della conferenza stampa Case abusive, no agli abbattimenti senza regole
NAPOLI – “C’è una nostra proposta di legge già licenziata dal Senato, anche con i voti favorevoli del Pd, che detta regole giuste sull’ordine degli abbattimenti, demolizioni invece spesso stabilite in termini di ‘roulette russa’. Oggi, con l’opportunità dataci dalla legge di poter finalmente calendarizzare il provvedimento, siamo ad una svolta anche alla Camera”. Un’ottima notizia”. Così il Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, Antonio Pentangelo a margine della conferenza stampa “Case abusive, no agli abbattimenti senza regole” svoltasi questa mattina nella sede del Coordinamento regionale campano del partito in piazza Bovio a Napoli, presenti i parlamentari Pina Castiello, Paolo Russo e Carlo Sarro.
“A questo punto – aggiunge Pentangelo -, di fronte al dramma sociale di abbattimenti senza regole che spesso penalizzano chi non ha dove andare invece di colpire prima di tutto i manufatti pericolanti o nella disponibilità della criminalità organizzata, il Partito Democratico sarà chiamato a dimostrare, soprattutto dopo le dichiarazioni favorevoli del governatore campano De Luca, di saper mantenere un minimo di coerenza politica”.