Avellino Calcio – Tesser: ” Buona reazione dopo il gol subito ”

Il tecnico irpino esprime il suo rammarico per le tantissime palle gol create ma senza successo. Il commento: " Dobbiamo essere più cinici "

tesserAvellino – “ L’Avellino oggi ha saputo sfruttare la superiorità numerica e creare una quantità industriale di palle gol ove solo il portiere, migliore in campo del Bari, è stato un ostacolo insuperabile in quanto ha parato tutto prima del rigore e anche dopo “ – queste le parole di Tesser al fotofinish -. “ C’è rammarico per non averla chiusa – continua – perché abbiamo veramente creato moltissime palle gol e questo è davvero un peccato “.

Sulle scelte – “ Abbiamo preso un contropiede al 39’ e ho intuito che si poteva sfondare verso l’interno per questo ho inserito Sbaffo per Bastien. Non avendo un altro attaccante, ho dovuto adattarmi inserendo un trequartista avanzato “.

Sull’11 titolare – “ Pisano ha rimediato una contrattura e non era a disposizione. Nica nel primo tempo era timoroso ma nella ripresa è cresciuto. Tavano, invece, è stato sostituito perché avevo bisogno di una punta con caratteristiche fisiche possenti per sfondare la retroguardia del Bari. Rea ha lavorato bene e io premio l’impegno. Inoltre, è un giocatore d’esperienza e l’esperienza in queste partite è fondamentale “.

Su Castaldo – “ I rigori li sbagliano i campioni, perché non può sbagliarli Gigi Castaldo? Non  sta benissimo ma ha giocato bene, ha seguito ogni azione offensiva e ha fatto l’assist per l’1-1 di Insigne “.

Sul futuro – “ Il pareggio comunque interrompe la serie di sconfitte ed è già un ottimo dato di fatto. La squadra ha saputo reagire e va bene così … dobbiamo allenarci di più per correggere alcuni errori “.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it