Avellino Calcio – Tesser: ” A Novara per vincere ”

Il tecnico irpino suona la carica in vista della delicata trasferta piemontese soffermandosi sugli equilibri nati dalle sue scelte tecniche

tesserAvellino – “ Contro il Cagliari abbiamo fatto una bella partita e non mi soffermo sulle espulsioni perché non l’ho mai fatto e non intendo iniziare ora – queste le parole di Tesser alla vigilia della trasferta di Novara -. “ La partita di domani – continua –– è molto impegnativa e dobbiamo subito invertire il rullino di marcia e fare risultato “.

Sul Novara – “ All’andata abbiamo stradimostrato di vincere ma purtroppo è andata male. Faccio comunque i complimenti a una compagine che ha cinque punti più di noi, che sta facendo un campionato importante, ottimo potenziale offensivo e cura della difesa “.

Sulla gara – “ Dobbiamo avere più fame di loro. La concentrazione deve essere massima e ridurre al minimo gli errori “.

Su Pisano – “ Sta bene ma non gioca da cinque mesi e avrà bisogno almeno di una settimana di tempo per integrarsi. L’ho già avuto con me al Cagliari ed è un ragazzo bravo e molto serio … ci darà una grossa mano “.

Sul centrocampo – “ Con Paghera, Sbaffo e D’Angelo fuori spero di recuperare Arini ma, pur se sta bene e si sta allenando alla grande, non è al top. Deciderò domani! “

Sul modulo – “ Avendo problemi a centrocampo potrei fare qualche variazione ma le scelte finali le deciderò domani “.

Equilibri – “ Nel corso della stagione si trovano degli equilibri ed è chiaro che se alcuni giocatori nascono in un ruolo si esprimono al meglio in quella posizione. Biraschi, ad esempio, è un centrale ma ha fatto ottime partite da terzino. Discorso che, guardando in serie A, si può fare anche con giocatori come Juan Jesus, il quale pur essendo difensore centrale gioco sulla fascia, stesso discorso per Rudiger della Roma … e in questo caso parliamo di grandi club di serie A “

Su Joao Silva – “ Sta bene … tornerà utile “

 

 

Source: www.irpinia24.it