Avellino Calcio – Tesser: ” Occorre una prestazione Super! ”

Il tecnico irpino, alla vigilia del big match contro il Cagliari, chiarisce le difficoltà della sfida ed esorta i suoi uomini alla cautela e alla massima concentrazione

tesserAvellino – “ Non c’è da riscattare nulla dalla gara andata perché ora siamo nel girone di ritorno e quindi sarà un’altra partita. Affrontiamo una squadra eccezionale, dal valore tecnico superiore al nostro, perciò dobbiamo essere lucidi in campo, sbagliare il minimo sindacabile  … insomma, occorre una prestazione Super “ – queste le parole di Tesser alla vigilia del big match contro il Cagliari -. “ Arini e D’Angelo – continua – purtroppo non saranno in campo per problemi fisici e quindi dovremo assemblare un undici titolare capace di contrastare il temibile avversario “.

Sulla squadra – “ Domani ci sarà la rifinitura e deciderò definitivamente chi scenderà in campo ma per la testa mi frullano già delle idee innovative; Migliorini, ad esempio, potrebbe giocare titolare “.

Su Tavano – “ Ciccio è un po’ sottotono ma è in ripresa. E’ andato molto bene nell’allenamento di questa settimana e posso dire che sta bene. Essendo un giocatore importante, pur se non è al top, mi aspetto moltissimo da lui “.

Sul modulo – “ Abbiamo provato anche altre soluzioni rispetto al classico modulo che utilizziamo, ma sono solo supposizioni “.

Su Joao Silva – “ Aspettiamo il transfert per considerarlo ufficialmente uno di noi ma il ragazzo si muove bene … ritornerà utile “.

Centrocampo – “ Al di là del modulo, la nostra tattica deve vertere sulla concentrazione. Dobbiamo essere bravi ad attaccare gli spazi e limitare il loro gioco. Accorciare gli spazi con una linea difensiva alta metterà in difficoltà il loro palleggio ed è esattamente quello che dobbiamo fare. Di Gennaro, loro fulcro a centrocampo, deve essere limitato perché se gli permettiamo di ragionare diventa dura “.

 

 

Source: www.irpinia24.it