Tesser: “Il derby ha bisogno di un quid in più e noi lo avremo”

Tegola influenzale in casa Avellino dove Castaldo e Frattali hanno contratto il virus. Preparazione odierna saltata per il portiere biancoverde che si spera di avere tra i pali nella giornata di domani

IMG_20160115_162548Avellino – Poco meno di 24 ore separano l’Avellino dalla partita contro la Salernitana. I biancoverdi sono chiamati a vincere davanti un Partenio che urla il sold out. Un partita non semplice, una città blindata per un derby richiamato da ormai 15 giorni. L’Avellino c’è, i tifosi ci saranno e sul manto erboso si spera di vedere una sola squadra protagonista. Mentre le due tifoserie continuano i relativi sfottò le due compagini, si chiudono a riccio per preparare al meglio la gara che domani andrà di scena al Partenio – Lombardi alle ore 15.  A presentare la partita è il tecnico dei lupi, mister Tesser che ha così dichiarato.

 «Si giocano tutte le partite per vincere e il derby più di tutte. Noi cercheremo di proseguire la scia positiva con la quale abbiamo chiuso il 2015. Dinanzi avremo degli avversari che come noi verranno qui per vincere la gara di domani. Vorrei che i miei ragazzi non guardassero i punti. Da domani inizia un nuovo campionato e quello di serie B è particolarmente difficile. Un derby poi, lo dice da se, ha bisogno di quel quid in più da parte di tutti. La Salernitana è una squadra che gioca di rimessa, noi abbiamo cercato di studiarla al meglio questa partita. Poi dalla nostra avremo anche il pubblico che sono sicuro sarà meraviglioso come sempre. Dobbiamo pensare a noi non alla Salernitana».

Sulla squadra: «Purtroppo è caduta su di noi la tegola del male di stagione, l’influenza a Castaldo e Frattali. Quest’ultimo oggi non si è allenato e ha avuto la febbre quasi a 40 ma conto di averlo domani. Castaldo, invece, oggi ha fatto la preparazione con il gruppo. Mokulu una frazione di partita sicuramente la farà domani ma anche lui non è al meglio».

A chi gli chiede di Trotta mister Tesser dichiara: «La dirigenza mi ha informato che ci sono altre società che sono interessata al ragazzo. La concentrazione è poca, bisogna dirlo ma se fino a questa sera non dovessero esserci cambiamenti domani lo convocherò. Tutti dobbiamo fare i conti con il calciomercato che porta solo scompiglio all’interno dello spogliatoio. Quindi mi aspetto una partita molto sentita e combattuta».

Sui tre nuovi arrivi in biancoverde il tecnico dei lupi ha affermato: «Stanno facendo bene. Certo non pretendo tanto perché per integrarsi nel modulo ci vuol del tempo, ma sono contento che abbiamo subito allacciato rapporti con il resto del gruppo. Tra tutti credo che Pucino giocherà dal primo minuto».

Su Antonio Zito da pochi giorni passato nelle fila dei granata Attilio Tesser dichiara: «Poche ore fa era qui con noi, avrà svelato qualche retroscena della nostra preparazione (sorride il tecnico), ma niente di più. Io lo conosco prima ancora che approdasse ad Avellino dove ha fatto benissimo ma domani, per noi, sarà un avversario».

   

 

Source: www.irpinia24.it