Avellino – Le Guardie Ambientali D’Italia sez. Avellino salvano un gatto
Il fatto è accaduto in un fondo boschivo nella zona di Ospedaletto D’Alpinolo
Ospedaletto d’Alpinolo – Nella serata del 03 Gennaio 2016 è arrivata una telefonata presso la sede della Gadit di Avellino di una signora anziana, M.R., la stessa chiedeva aiuto per il suo gatto Miky intrappolato su un albero dal pomeriggio.
I volontari della Gadit, coordinati dal Presidente Provinciale Antonio Pepe, e in questa occasione aiutati dal Dott. Alfredo Iandolo sostenitore della stessa associazione, sono riusciti con non poca difficoltà a salvare il gatto intrappolato dai rami, utilizzando una scala telescopica allungata per tre metri di altezza sopra la cima di un albero, dove il gatto era accovacciato e impaurito.
Il fatto è accaduto in un fondo boschivo nella zona di Ospedaletto D’Alpinolo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Gadit e un furgone della stessa associazione allestito per il soccorso zoofilo. Così, i volontari “armati” di scala hanno raggiunto l’albero.
Ma le operazioni di salvataggio sono state più lunghe del previsto, in particolare a causa dell’instabilità del terreno che non concedeva un appoggio sicuro alla scala; inoltre, lo stesso è stato reso scivoloso per la pioggia appena finita di cadere.
I soccorritori in un primo momento sono riusciti a far spostare il gatto su un ramo più basso per poi riuscire a portarlo giù.
Il felino, prima di essere riaffidato alla legittima proprietaria, veniva visitato dalla Dottoressa P.M., medico veterinario che ne accertava l’ottimo stato di salute.
Un applauso alla complessa macchina operativa della Gadit e alla competenza dei suoi volontari e sostenitori per la riuscita di questa operazione.