Tesser: “Proseguire la scia positiva nell’ultima trasferta dell’anno”

Al Dino Manuzzi il tecnico dei lupi avrà una rosa molto ristretta complice anche i tanti infortuna accorsi in questo periodo. Con D'Angelo out in squadra si rivedrà, forse, Antonio Zito

IMG_20151226_111334 Avellino – Ultima trasferta del 2015 per l’Avellino di mister Tesser che domani, 27 dicembre, salirà a Cesena. La squadra di mister Drago a quota 31 in classifica dopo il pareggio per 0 a 0 di mercoledì contro il Novara attende la squadra irpina per cercare di ritrovare la vittoria. L’Avellino nel frattempo spera di portare a casa gli ultimi tre punti del girone di andata e proseguire la scia positiva nelle ultime giornate, prima di ritrovare la Salernitana in casa il 16 gennaio nella prima giornata del girone di ritorno.

Ad analizzare la gara che andrà di scena domani alle ore 15 al Manuzzi è il tecnico dei lupi Attilio Tesser. «Vedremo una squadra molto compatta, domani incontreremo una delle squadre più in forma. Dobbiamo cercare di portare a casa la quinta vittoria consecutiva e chiudere questo girone di andata nei migliore dei modi. Loro hanno un organico importante ma conterà molto quello che riusciremo a fare e dare noi. Dovremmo avere fame di vittoria, dovremmo essere consapevoli delle nostre forze ed essere squadra come siamo. Peccato per la sosta in questo periodo positivo, ma se guardo l’altra parte della medaglia questo stop servirà a recuperare tutti gli infortunati».  

Sulla rosa: «Oggi partiamo con una rosa molto ristretta anzi con molti problemi. Abbiamo tre laterali su quattro. Nitriansky, Nica e Visconti come esterni sono fermi e anche D’Angelo. Abbiamo un’emergenza sulle fasce laterali, numericamente sul centrocampo abbiamo solo Antonio a disposizione. Pensavo di recuperare uno tra Nitriansky che ha subito una botta al ginocchio e Nica che ha un’infiammazione e, invece, non è stato così. Jidayi sarà un punto di equilibrio a centrocampo, con D’Angelo fuori forse rivedremo Zito, con Insigne trequartista. Ma è tutto da vedere. In difesa stanno bene Biraschi, Rea e Ligi, la loro presenza è una necessita anche se qualcuno ne viene da infortuni pesanti. Mokulu si è allenato bene solo quest’oggi – conclude Tesser – e  dovrà recuperare al massimo prima di tornare sul campo».

Source: www.irpinia24.it