Teatro d’Europa – Al via un Natale all’insegna delle risate con la commedia “Letto Ovale”

La storia è ambientata in Inghilterra, in un appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi, Philip Markham, e dalla moglie Johanna

StampaCesinali - Sarà un Natale all’insegna delle risate quello che il Teatro d’Europa di Cesinali regalerà al suo affezionato pubblico irpino durante le festività. Sabato 26 dicembre alle ore 19.30, domenica 27 dicembre alle 20.30 e mercoledì 06 gennaio alle 20.30 la Compagnia TEATRO D’EUROPA presenta ANGELA CATERINA e LUIGI FRASCA in LETTO OVALE di R. COONEY.

Gli altri protagonisti sono SABRINA AQUINO, CARMINE BROGNA, ANGELO CATALDO, ANNA DELLA CERRA,  ALESSANDRA IANNONE, NOEMI RICCIARDELLI, CARLO SIMEONI. Aiuto regia ANGELA CATERINA, Tecnico audio/luci ALBERTO DE VITA, costumi ORIANA ROCA. 

Bilancio più che positivo” dichiara il direttore artistico Luigi Frasca Ciò che ci ha guidato in questi anni e che continuerà a farci da bussola sono state queste parole: passione, professionalità, rigore, etica, senso di responsabilità, un pizzico di sana ambizione e una visione del conteso più generale. Con la nuova Stagione Teatrale abbiamo avuto un incremento delle presenze e ci ha visto finora premiati per la coraggiosa scelta di puntare tutto sulle nostre  Produzioni il cui comune denominatore è esaltare le proprie competenze e professionalità,  sviluppare la creatività e il carisma dei giovani protagonisti e stimolare, così, la vera crescita culturale e civile del territorio.” 

Il Teatro d’Europa è ormai il riferimento culturale del territorio irpino e si pone come Teatro di Produzione con l’ausilio di attori professionisti, giovani di talento e amatori che magistralmente diretti e integrati da Luigi Frasca e Angela Caterina, rappresenta sicuramente un modello integrato che ha come obiettivo creare un teatro aperto che fa come punto di forza la passione e la volontà non solo di “produrre spettacoli belli ”, ma di considerare il teatro soprattutto come un mezzo di crescita e confronto, un modo di offrire servizi culturali alla comunità, un luogo d’incontro e socializzazione che offre l’opportunità di interrogarsi e rispecchiarsi. Il prossimo impegno della Compagnia  il  “Letto ovale” è una commedia brillante in due atti.

La storia è ambientata in Inghilterra, in un appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi, Philip Markham, e dalla moglie Johanna. Con loro si trovano un venerdì sera, il socio Henry Lodge e la moglie Linda. Ci sono anche: un eccentrico arredatore, Alistair, impegnato nella ristrutturazione dell’appartamento e una cameriera , Silvia. La vicenda si colora di tinte rosa quando Joanna si ritrova al centro di un intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate.

Da questo momento sarà un susseguirsi di colpi di scena che ribaltano continuamente le carte in tavola. Irrompono nella storia un uomo d’affari a caccia di avventure sentimentali (Walter), una bizzarra scrittrice in cerca di un contratto editoriale (miss Smythe) e una disinibita centralinista (miss Wilkinson). “Il letto ovale” è il fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti, e piccole ripicche e dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale.

La commedia scritta da Ray Conney e John Chapman, è un perfetto meccanismo comico che mantiene viva l’attenzione dello spettatore per tutta la durata. Prenota subito la tua poltrona, i biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del Teatro d’Europa – Cesinali (Via Valle, 18) telef. 0825/667366 – 331/5481067,www.teatrodeuropa.com e ad Avellino al DIABLO LOUNGE BAR. Via Circumvallazione 271 – 83100 AVELLINO.

 

 

Source: www.irpinia24.it