Sotto l’albero irpino si scartano i regali: Trotta – Castaldo

Natale di gioia per i biancoverdi che portano a casa la quarta vittoria consecutiva. La Virtus Entella ci prova ma la squadra di mister Tesser blocca tutti i varchi

IMG_20151222_203138Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Jidayi, Chiosa, Nica (36’ pt Giron); D’Angelo, Arini, Gavazzi (34’ st Ligi); Bastien (25’ st Rea); Castaldo, Trotta. A disp.: Offredi, Mokulu, Zito, Ligi, Petricciuolo, Rea, Giron, D’Attilio, Insigne, Napol. All.: Attilio Tesser.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Jadid, Troiano (14’ st Palermo); Costa Ferreira (34’ st Masuccii); Cutolo (26’ st Petkovic), Sestu, Caputo. A disp.: Paroni, Masucci, Volpe, Palermo, Gerli, , Zanon, Sforzini, Petkovic, Pellizzari. All.: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Guardalinee: Alfonso D’Apice della sezione di Parma e Pasquale Cangiano della sezione di Napoli.

Ammonizioni: 24’ pt Keita (V.E), 34’ pt Gavazzi (Av), 2’ st Arini, 15’ Costa Ferreira (V.E), 33’ st Chiosa (Av)

Recupero: 2’ pt, 4’ st

Reti: 4’ pt Trotta, 42′ st Castaldo

 

 

AVELLINO – Al Partenio – Lombardi va in scena la ventesima giornata di campionato tra Avellino e Virtus Entella. La squadra biancoverde impegnata nell’anticipo natalizio è chiamata a vincere contro la squadra ligure di mister Aglietti. Fare 6 punti prima della fine del girone di andata è l’imperativo imposto a tutta la truppe irpina, per cercare di disputare un girone di ritorno con più tranquillità. Mister Tesser si affida al consueto 4 – 3 – 1 – 2 riconfermando Bastien dietro le due punte Castaldo e Trotta. In panchina vanno Mokulu e Insigne che forse entreranno nella seconda frazione di gioco. Pronti via e partita sin da subito scoppiettante.

Al 3’ minuto occasionissima per la Virtus Entella con il duo Cutolo – Caputo con quest’ultimo che sfiora il palo. Un minuto più tardi l’Avellino fa capire subito chi è la vera padrona di casa. Castaldo tira dal limite palla intercettata dalla difesa ligure, giunge Marcello Trotta che di potenza insacca il gol dell’uno a zero. La rete fa esplodere la curva sud.

La Virtus Entella non ci sta e tre minuti più tardi Costa Ferreira sfrutta un maldestro rinvio della difesa ma la palla termina di poco a lato. La gara prende subito una piega del tutto coinvolgente, al 18’ è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa, questa volta con Cutolo che di contropiede si porta al limite dell’area di rigore dell’Avellino, ma il suo sinistro finisce sopra la traversa. Paura per l’Avellino! Tante occasioni da una parte e dall’altra. Alla mezz’ora l’Avellino ci ritrova con il suo primo marcatore della serata ma l’occasione non riesce a concretizzarsi e risultato fermo ancora sull’1 a 0.

Al 39’ i biancoverdi ci provano con Gavazzi dai venti metri, ma Iacobucci ben piazzato mette in calcio d’angolo. La prima frazione di gioco termina con l’Avellino in attacco e con il risultato fermo ancora sull’1 a 0 .IMG_20151222_195324

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre all’insegna della Virtus Entella che parte molto carica nei confronti dei biancoverdi. Al 5’ Caputo va vicinissimo al gol del 2 a 1 ma Frattali con i piedi mette in angolo. Tre minuti più tardi siluro di destro di Gavazzi che termina di pochissimo a lato.  Al 10’ l’Avellino sembra essersi svegliato e ci prova con Trotta che va di destro ma Iacobucci smanaccia in angolo. Al 13’ nuovo brivido per la Virtus: tiro dalla distanza di Castaldo, Iacobucci respinge ma Trotta non è lesto ad arrivare sul pallone e nuovo sospiro per la squadra di Aglietti. La Virtus ci prova ancora con Cutolo, l’uomo più ispirato dei liguri che, però, due minuti più tardi viene richiamato in panchina per Petkovic. Al 25’ mister Tesser richiama in panchina Bastien per Rea e passa al 5-3-2.

Due minuti più tardi occasionissima per l’Avellino con il duo Castaldo – Trotta con quest’ultimo che mette incredibilmente e a lato. Al 34’ il tecnico biancoverde richiama in panchina anche Gavazzi per inserire Ligi, Jidayi passa così davanti la difesa composta ora da tre centrali puri quali: Rea, Ligi e Chiosa. La Virtus cerca in tutti i modi di trovare la rete del pareggio ma la troupe biancoverde ferma più e più volte l’involata degli ospiti. Al 42’ l’Avellino raddoppia con Gigi Castaldo. Lancio di destro di Ligi, palla sporcata da D’Angelo e palla che termina sui piedi di Castaldo che di esterno destro non manca la rete del 2 a 0. Boato avellinese allo stadio Partenio, con questa azione terminano le azioni colossali della serata e Avellino che porta a casa la quarta vittoria consecutiva. 

Source: www.irpinia24.it