Tesser: “Contro l’Entella chiederò tanta cattiveria agonistica”

Intanto il tecnico biancoverde comunica di aver convocato ben 21 dei suoi calciatori ad esclusione di Bianco, Biraschi, Soumarè, Tutino, Tavano e Visconti

IMG_20151221_163035AVELLINO – Nella 20esima giornata di campionato la squadra biancoverde incontrerà, in anticipo, la Virtus Entella. Tanta la fiducia in casa Avellino che nelle ultime giornate è riuscita a portare a casa ben tre vittorie consecutive salendo, così, a quota 25 in classifica. I lupi sono chiamati a proseguire la scia positiva prima della sosta natalizia che li vedrà impegnati nell’ultima gara di andata domenica 27 dicembre a Cesena.

È un mister Tesser, molto contento delle prestazioni dei suoi ragazzi, quello che analizza l’anticipo di domani al Partenio Lombardi. «Quello che spero di vedere domani sera è un Avellino concentrato e una squadra compatta. Siamo coscienti che stiamo giocando con tanta serenità e che ne veniamo da un periodo positivo. Tutto, però, è da conquistarlo volta per volta. La speranza di far bene c’è sempre ma poi bisogna applicarla sul terreno di gioco. Siamo l’unica squadra d’Italia e d’Europa che non ha avuto fischiato un calcio di rigore a suo favore, eppure, molte azioni sono davvero state significa ma noi andiamo avanti lo stesso».

Sulla Virtus Entella prossima avversaria Tesser  ha dichiarato: «Ci troveremo dinanzi una squadra molto molto forte, mi ha impressionato a vederli giocare. È una delle miglior difese e questo è merito soprattutto dell’allenatore. Domani sera vedremo una bella gara e noi dovremmo fare una buona prestazione. Dovremmo correre davvero tanto e avere la giusta mentalità. Dovremmo sbagliare pochissimo domani e aggredire l’avversario».

Sulla squadra, Tesser ha affermato: «Devo valutare il centrocampo. È il reparto dove al momento stiamo soffrendo tanto. Probabilmente rientrerà Zito ma devo decidere ancora perché deve smaltire una botta rimediata in allenamento. Biraschi sta bene sono due giorni che si allena; Ligi e Rea  quasi sicuramente saranno convocati ma rientrano dopo tanti partite di stop. Al momento non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe e, quindi, quasi sicuramente ci sarà Jidayi che sta facendo molto bene. Mokulu ha preso una botta alla caviglia e domani vedremo la situazione del ragazzo».

A chi gli chiede di Nitriansky, autore del gol vittoria a Como, Tesser ha così risposto: «Ho fatto i miei complimenti al ragazzo che ha calciato una punizione fenomenale. Il ragazzo si è sentita di tirarla ed è andato ma io sono stato il primo a dire che non doveva andare lui sul pallone perché non l’avevamo mai provato in allenamento. Ma il calcio è fatto anche di pancia e lui ha fatto bene ad andare se sentiva di farlo».

Intanto mister Tesser comunica di aver convocato ben 21 dei suoi calciatori ad esclusione di Bianco, Biraschi, Soumarè, Tutino, Tavano e Visconti. 

Source: www.irpinia24.it