Avellino – Festa (PD): “L’unica soluzione rimasta per il partito è il commissariamento”

Gianluca Festa ha tenuto questa mattina una conferenza presso la sede PD, chiusa, esprimendo il proprio rammarico per questa spiacevole situazione e ringraziando coloro che lo hanno sostenuto

IMG_0977Avellino – Questa mattina  presso la Sede del PD, in Via Tagliamento Gianluca Festa ha tenuto una conferenza stampa a seguito delle ultime vicende che hanno interessato il PD di Avellino e il segretario De Blasio. La conferenza stampa è stata molto particolare, in quanto Festa ha trovato le porte della sede chiusa e ha tenuto la conferenza all’esterno. Cospicuo è stato l’intervento di Festa che ha dichiarato: 

“Sono finalmente  del PD Davvero, nonostante le porte chiuse. Finalmente dopo un anno finisce questa vicenda antipatica e un po’ misera. Ho convocato questa mattina  la conferenza stampa con un intento preciso, ossia quello di tributare la giusta gratitudine nei confronti di chi mi è stato vicino. E’ stato un periodo complicato e ringrazio queste persone perché  non hanno ceduto a tentazioni, a lusinghe, a minacce o a pressioni. Noi abbiamo dimostrato di essere un vero gruppo, e questo è forse l’aspetto che fa più paura. In un anno infatti abbiamo conquistato il comune di Avellino, la provincia e abbiamo dato vita ad una lista eletta in regione e siamo  fieri del risultato raggiunto.  Auspicavamo che la vicenda fosse conclusa ma evidentemente non è così, a dimostrazione, le porte della sede chiuse  per la conferenza. 

Per quanto riguarda il partito – continua il leader del gruppo Davvero – credo che l’ unica  soluzione rimasta  sia il commissariamento. Quello a cui stiamo assistendo stamattina penso sia la pagina peggiore del PD ed è una vergogna far trovare le porte chiuse  con la motivazione della mancanza di stipendio ai dipendenti, quando invece nei giorni scorsi è stata aperta. Tuttavia questo atteggiamento nei nostri confronti non ci scalfisce, anzi sono dispiaciuto per il PD e auspico che i vertici nazionali prendano atto di questa situazione e al più presto commissarino il PD per sbloccare questa condizione di grave disagio non solo dei dirigenti ma anche del popolo che ci vota. 

 Apro una piccola parentesi anche sul comune – continua Festa –  in quanto credo che forse l’ultima soluzione plausibile sia quella di andare al voto. Se proprio il partito dovesse imporci di tenere a galla Foti  speriamo che gli venga affiancata una guida valida, perché uno dei difetti principali di questi due anni e mezzo è stata la presenza  di persone che hanno rovinato la città  fornendo dei consigli sbagliati.

Chiudo  con un paio di regali per De Blasio - conclude – perché nei giorni scorsi  lui stesso ha lasciato varie dichiarazioni, una in particolare in cui si preoccupava che qualcuno potesse abbindolarmi  e impossessarsi dei miei pochi voti. Per quanto riguarda i pochi voti io gli regalo un pallottoliere perché così possa capire la differenza tra pochi voti e molti voti, lui che non ha mai amministrato, e questa è una delle pecche che il segretario si porta dietro. L’altro regalo è una targa, con scritto “PDz” – Piano di zona, in quanto  l’unico incarico che è riuscito ad ottenere è quello del direttore di piano di zona nominato dai sindaci PD,aggiungendo un’altra pagina vergognosa che gli irpini non perdoneranno.  Speriamo quindi nell’avvento di un nuovo e forte PD davvero.”

di Carmen Vottariello

 

Source: www.irpinia24.it