Crisi nel Pd, il commento di Ferrante: “Berlinguer si starà rivoltando nella tomba”

Dopo quanto accaduto nel Pd Avellino Nicholas Ferrante, Pd Luogosano, commenta negativamente quanto successo

ferrante luogosano pdLuogosano – “In questi ultimi giorni si sta assistendo ad una caduta libera del vero significato della parola “politica”, un PD che purtroppo non trova pace di fronte agli scandali che ogni giorno montano sul decreto Salva – Banche, in cui si profilano intrecci forti tra finanza e politica. Un decreto assurdo che, adottato a sera, azzera con un click i risparmi di famiglie e pensionati, ingannati da falsi spot su obbligazioni ad alto rischio. Un PD irpino lacerato che non riesce a venirne fuori.

Sembra un gioco di specchi che può risultare fatale se si continua a far finta di nulla. La cosa che provoca più dispiacere è che a soffrire è il Partito Democratico fatto dei tanti militanti che, nonostante tutto, credono ancora nel grande progetto di un centro – sinistra riformista.

Un partito che giochi il ruolo di formazione sociale, in cui aggregarsi e crescere per dare un proprio contributo. A quei pochi, che con tanto rumore bistrattano la storia di questo partito, dico di rispolverare qualche frase di Enrico Berliguer, che in questo momento si starebbe rivoltando nella tomba, per ritrovare quella questione morale a noi tanto cara”.

Source: www.irpinia24.it