Fondazione AdAstra, Ferrentino: “La Regione finalmente in aiuto alle famiglie”
Un grande passo in avanti quello segnalato dalla Presidente della Fondazione Ad Astra Raffaella Ferrentino sull'aiuto alle famiglie da parte della Regione con lo stanziamento di fondi per la nascita di nuove residenze
Nocera Superiore - A parlare è il Responsabile Regionale della Rete Solidale “ Fondazione ADASTRA”, nonché Presidente del Movimento civico Legalità e Trasparenza Avv.Ferrentino Raffaella. “Finalmente comincia ad avere concretezza il “DOPO DI NOI”. Molte famiglie sono attanagliate da un’ angoscia che è quella della sorte dei figli diversamente abili, quando non saranno piu’ in grado di provvedere a loro attivamente o in caso di loro mancanza.
La Regione con la proposta di legge n.40 licenziata dalla VI Commissione ha aperto uno spiraglio e speranza a queste famiglie, prevedendo nella legge uno stanziamento di 1 milione di euro, invogliando, Associazioni e Fondazioni, a realizzare un programma di interventi tesi alla realizzazione di centri residenziali, ove, il disabile continua ad avere assistenza continua come il proprio ambiente familiare”.
“Un grande passo avanti”, dichiara la Responsabile della Rete solidale Avv. Ferrentino Raffaella, che, onorata di far parte della Fondazione Ad Astra, porrà in essere tutte le azioni tesi alla tutela ed alla garanzia di persone che nella loro vita quotidiana hanno bisogno di assistenza.
Il convegno organizzato per il giorno 11 dicembre p.v. in Nocera Superiore alla Via V.Russo che vedrà la presenza di personaggi illustri e qualificati realizzerà un confronto e riflessioni sul tema. La presenza degli On.li Gianfranco Valiante e Tommaso Amabile garantirà un importante apporto istituzionale alla concretezza del disegno di legge.