Scontro Turchia-Russia, Scilipoti: “Serve più responsabilità”

La tensione che i è creata fra Turchia e Russia sta tenendo in allerta il mondo intero, Italia compresa. Di seguito le dichiarazioni del senatore Scilipoti Ingrò

pontifex-roma-domenico-scilipotiRoma – “Se le accuse del leader del Cremlino rivolte al Presidente turco, Erdogan, fossero vere sarebbe un fatto gravissimo“. Lo evidenzia il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgro’, sottolineando come possa essere anche solo “impensabile immaginare che uno Stato come la Turchia, che potrebbe far parte dell’Unione Europea, possa finanziare e sostenere Daesh per difendere i propri interessi economici e i propri traffici petroliferi”.

Putin, prosegue il Senatore, “dal canto suo dovrebbe dimostrare che le accuse mosse sono corrispondenti al vero“. Secondo Scilipoti Isgro’, il rischio e’ che si corre e’ quello di “inasprire e far degenerare una situazione già complessa e contraddittoria che necessiterebbe, invece, di coesione e di una vera alleanza fra Stati. Bisogna essere uniti contro il terrorismo con chiarezza e determinazione”, conclude il Senatore. 

Source: www.irpinia24.it