Annullato il progetto Rainy Days nel cartellone natalizio

Il Comune decide di non finanziare l'iniziativa di Oscar Cini e Paolo Pilone a causa di disagi nelle casse e di imminenti problematiche più serie. Il commento di Cini: " Noi andiamo avanti "

mongoloide2Avellino – Conferenza stampa dal volto singolare stamane a Palazzo Città per l’iniziativa Rainy Days, promossa da Paolo Pilone e Oscar Cini per la realizzazione di un festival da inaugurare nel periodo natalizio, il quale avrebbe garantito la presenza di un gruppo di rilevanza come i Focal Zoyde , band cilena che sta avendo molto successo in diversi panorami europei.

Purtroppo a smorzare l’entusiasmo, proprio nel corso della conferenza è stato l’assessore alla cultura Ida Pugliese, la quale ha gelato i due organizzatori puntualizzando che, a causa di diverse problematiche politiche, il loro programma non sarà inserito all’interno del cartellone natalizio per gli eventi avellinesi.

“ Promuovere la musica ad Avellino come valvola di intrattenimento è un gesto ammirevole e io sono entusiasta di come questi ragazzi da anni si impegnino sul territorio; purtroppo il Comune non ha dato il via libera a causa di problemi di entità e serietà superiore “ – queste le parole dell’assessore che hanno lasciato basiti Pilone e Cini i quali, nonostante ciò, non demordono e hanno puntualizzato che non si fermeranno dinnanzi a queste intemperie.

“ Al di là delle chiacchiere – incalza Oscar Cini – voglio solo parlare di quello che faremo. E’ da anni che proviamo a parlare con la città finanziando il MASS FEST e altre iniziative per donare ad Avellino il valore che merita ma non siamo stati mai appoggiati e questo aspetto, a distanza di anni, inizia a diventare frustrante ma non ci arrenderemo senza combattere. Noi siamo Avellino, chi lotta può perdere … ma chi non lotta ha già perso! “ 

Source: www.irpinia24.it