Pratola Serra, il comune offre per le famiglie il “Baratto Amministrativo”
Il comune irpino non intende ignorare le esigenze economiche delle famiglie meno abbienti. Per questo, l'amministrazione ha proposto la formula del Baratto Amministrativo, buoni per i libri scolastici e borse di studio
Pratola Serra – Il Comune di Pratola Serra, sempre attento a cogliere tutte le occasioni a favore nel campo sociale, specie per le famiglie meno abbienti o che stanno attraversando un periodo economico non fiorente, durante ultimo Consiglio Comunale dello scorso 30 novembre 2015, ha approvato, tra le altre cose, il Baratto Amministrativo e l’erogazione di Borse di Studio e del Contributo per l’acquisto dei libri di testo per tutti gli Studenti pratolani che ne hanno fatto esplicita richiesta.
Relativamente al “Baratto Amministrativo”, trattasi di uno strumento molto utile per far fronte alle difficoltà economiche che possono vivere le famiglie. A queste, sarà concesso di “barattare” con attività individuate dal Comune e per un periodo di tempo limitato definito, entro determinati limiti di spesa, varie imposte comunali.
E’ stato, inoltre, approvato il beneficio della concessione della spesa per l’acquisto dei libri di testo e l’assegnazione delle borse di studio per l’anno in corso a tutti i richiedenti che ne avevano i requisiti, anticipando l’erogazione della Regione Campania che da ben otto anni non trasferisci i fondi dedicati alla misura.
Il Sindaco Aufiero – “Sono molto soddisfatto! Sono stati approvati altri strumenti ed erogazioni a favore di chi sta vivendo momenti di difficoltà, a dimostrazione della vicinanza della mia Amministrazione ai meno fortunati. Il Popolo pratolano troverà sempre aperta la porta del Comune!”