Napoli – “iocisto”: Il teatro in libreria con Carlo Faiello

Sarà Patrizia Spinosi a recitare e cantare i resti dell'autore.Insieme ripercorreranno una tradizione ormai persa. Alla chitarra Michele Bone'

faielloNapoli -Il teatro in libreria con Carlo Faiello raccontato dalla voce di Patrizia Spinosi e la chitarra di Michele Bonè. Giovedì 3 dicembre 2015 a iocisto #lalibreriaditutti in Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) , alle 20:00, proseguono gli incontri con attori e autori de “Il teatro tra le righe” con patrizia Spinosi che racconta Carlo Faiello.

La rassegna a cura di Tiziana Beato, porta le opere e gli autori teatrali in libreria in un modo nuovo: Il progetto nasce infatti dalla volontà di far conoscere ai lettori il ‘testo teatrale’ contemporaneo nei dettagli, nei particolari non detti. Degli incontri/recital in cui gli attori si cimenteranno in un omaggio all’autore da essi stessi prescelto e in un dibattito aperto con il pubblico. Questo incontro ha come protagonista Carlo  Faiello raccontato da Patrizia Spinosi .

Patrizia e Carlo si incontrano da bambini al quartiere Sanità e le loro strade personali e artistiche si sono incrociate più di una volta.Patrizia Spinosi nasce nella Compagnia di De Simone e Carlo Faiello ne farà gli arrangiamenti. Ecco entrambi questo giovedì saranno la testimonianza di una canzone dalla matrice popolare ( n. d. r. Faiello è autore di molte canzoni della Nuova Compagnia di canto popolare).

Spinosi reciterà e canterà i testi di Carlo Faiello e insieme a lui ripercorreranno aneddoti e racconti di una tradizione ormai persa. Alla chitarra Michele Bone’.

Source: www.irpinia24.it