La cucina entra in Oncologia, sfida all’ultimo piatto fra i pazienti del “Moscati”
I pazienti dell'Azienda Moscati, dopo le lezioni pratiche degli chef stellati, si cimentano in una gara ai fornelli
Avellino - Si concluderà domani, giovedì 3 dicembre, la sesta edizione del progetto di educazione alimentare coordinato dallUnità Operativa di Oncologia Medica dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino La cucina entra in Oncologia, rivolto a pazienti sottoposti a trattamenti di chemioterapia per aiutarli a combattere, sia da un punto di vista fisico che psicologico, le conseguenze e gli effetti collaterali delle cure.
I pazienti che hanno aderito alliniziativa si cimenteranno in una gara ai fornelli e i loro piatti saranno valutati da una giuria, composta dal Direttore Generale dellAzienda Moscati, Giuseppe Rosato, dal direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia, Cesare Gridelli, dal direttore responsabile del Conad Superstore di Avellino, Nicola Paradiso, dalla titolare di On Site Architettura e Design, Palmina Grassi, e dalla titolare di Bio 2000, Maddalena Mancusi.
Levento conclusivo si svolgerà, a partire dalle ore 18,00, presso il punto vendita On Site di via De Renzi. Durante la gara di cucina, loncologo Gridelli e la psicologa Annalisa Stanco illustreranno i risultati raggiunti al termine delle attività formative. Le lezioni pratiche sono state tenute, questanno, da chef stellati di ristoranti irpini: Marco Merola de Il pepe nero di Montella, Giovanni Mariconda di Degusta di Avellino,Franca De Filippis de La pergola di Gesualdo e Antonio Pisaniello de La locanda di Bu di Nusco.