Assessore Iaverone: “Porteremo in pareggio il bilancio comunale”

Intanto la consigliera del Pd, Enza Ambrosone, tuona chiede al sindaco Foti una città più unita

downloadAVELLINO – Dopo l’uscita di scena della minoranza in Consiglio comunale si prosegue all’approvazione del bilancio. A prendere parola è l’assessore Iaverone subentrata alla dimissionaria Lazazzera che spiega quali sono i passi che l’amministrazione comunale seguirà per ristabilire il bilancio comunale. Assoservizi, fa sapere la Iaverone ha comunicato in una nota di avere ben 7000 euro di credito nei confronti del comune, per tale motivo quest’ultimo procederà alle rateizzazioni per il riconoscimento dei fondi fuori bilancio. In più l’amministrazione procederà  alla copertura, fino a nuova decisione, delle spese già avviate garantendo, così il pareggio del bilancio.

La parola passa poi ai consiglieri Grella e Ambrosone, con quest’ultima che chiede al sindaco Paolo Foti di avere maggior chiarezza e di capire la vera linea da seguire come Partito Democratico. “La città non tollera più lo spazio grigio e dell’inciucio” tuona Enza Ambrosone. “Noi dobbiamo rappresentare la città – prosegue la consigliera del PD –  dobbiamo difenderla e organizzare manifestazioni pubbliche  dove poter parlare di città. La città, oggi, se ci incontra per strada – conclude Enza Ambrosone – nelle migliori delle ipotesi non ci saluta e questo non è ammissibile”.

Di tutta risposta arrivano le considerazioni del sindaco Paolo Foti il quale dichiara: “Il senso di questa amministrazione sta negli atti amministrativi. In due anni e mezzo abbiamo vissuto di scelte e risposte ad emergenze quali riconoscere ben 13milioni di euro di debiti. Sarebbe stato facile abdicare e lasciare tutto. Noi invece – conclude il sindaco – fino all’ultimo onoreremo la fiducia dei cittadini”. Primo punto approvato, quindi, per l’amministrazione comunale targata Foti che si riunirà lunedì 30 novembre. 

Source: www.irpinia24.it