Scuola – Capelli: “Riaprire le assunzioni anche per i docenti soglia 35″

Il deputato del Gruppo Per l’Italia-Centro democratico ha presentato oggi 24 Novembre i suoi emendamenti alla legge di Stabilità attualmente in esame alla Camera

lettura bambini scuola libroRoma – “Ho presentato un emendamento alla legge di stabilità per permettere la regolarizzazione dei docenti che hanno partecipato al concorso a cattedra bandito nel 2012 e che hanno raggiunto il punteggio, nella prova preselettiva, compreso tra i 30 e 34,5. Si tratta di personale che dopo il ricorso al Tar è stato ammesso, con riserva, e ha superato le successive prove scritte e orali previste dal concorso.

Al momento sono 40 le sentenze favorevoli dei vari Tar del Paese nei confronti di questi docenti, che hanno permesso a una parte di loro l’immissione in ruolo.  Per altri, invece, la calendarizzazione al 2016, in attesa della sentenza del Consiglio di Stato, li esclude dalle assunzioni previste dal piano straordinario della cosiddetta ‘Buona Scuola’. Con questo emendamento la Camera prova a sanare questo vulnus permettendo anche ai docenti ancora esclusi l’ingresso di diritto in ruolo”.  Lo dichiara l’on. Roberto Capelli, deputato del Gruppo Per l’Italia-Centro democratico che ha presentato stamani i suoi emendamenti alla legge di Stabilità attualmente in esame alla Camera.

Source: www.irpinia24.it