Festa dell’adesione Azione Cattolica – Il viaggio verso il nuovo anno

Presenti all'evento il vescovo di Avellino Francesco Marino, il presidente dell'Azione Cattolica, gli educatori e i bambini e ragazzi delle varie parrocchie del territorio

foto 2Avellino – Si è tenuta ieri, 23 Novembre, ad Avellino la festa diocesana dell’ Adesione 2015-2016 dell’Azione Cattolica presso il Duomo di Avellino. Presenti all’evento il vescovo di Avellino Francesco Marino, il presidente dell’Azione Cattolica, gli educatori e i bambini delle varie parrocchie del territorio. Ha partecipato infatti anche una vasta rappresentanza dell’ Azione Cattolica di Forino, che da anni si impegna fervidamente in queste attività, contando circa 50 persone tra i bambini dell’acr, i giovani, giovanissimi e gli educatori. La celebrazione è iniziata con una marcia di tutti i bambini e ragazzi ad Avellino, con tanti palloncini colorati e tanto entusiasmo e si è conclusa alla cattedrale del Duomo di Avellino.

Il corteo, con 10 fiaccole accese ha dato inizio alla preghiera collettiva accompagnata anche dalle parole del Vescovo: “Una grande gioia pervade il nostro animo mentre siamo qui riuniti. Riuniamoci insieme nell’ascolto della parola di Dio, perchè l’Azione Cattolica cresca in un tempio spirituale in modo da far rafforzare e progredire l’amore nei nostri cuori”.

La parola è passata poi al presidente dell’Azione Cattolica che ha dichiarato: “Oggi tutti insieme davanti al Vescovo vogliamofoto 4 rinnovare la nostra scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa attraverso l’Azione Cattolica, attraverso una scelta che come ogni anno rinnoveremo anche l’8 Dicembre nelle nostre comunità parrocchiali. 

A coloro che aderiscono all’AC – continua il presidente – viene chiesto durante questo viaggio di avere un grande cuore, in cui trovano posto uomini e donne, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che abitano questo tempo, ciascuno con le proprie gioie e fatiche quotidiane“. 

La manifestazione è poi continuata all’interno del Duomo dove sono stati letti alcuni passi del Vangelo ed è stato pronunciato il dialogo di impegno dove ogni comunità parrocchiale si è unita con le proprie promesse verso questo nuovo “viaggio” di Azione Cattolica. La cerimonia si è poi conclusa con la benedizione delle tessere dei partecipanti delle varie comunità parrocchiali.

Source: www.irpinia24.it