Maltempo – Ancora disagi ad Avellino, distrutte le casette di Natale

I vigili del Fuoco sono stati interessati già in più di trenta interventi sul territorio e il maltempo ha causato disagi in svariate zone di Avellino, tra cui alcune casette del mercatino di Natale, abbattute dal forte vento

fotoAvellino –  Le condizioni meteorologiche avverse creano non pochi disagi nel territorio. Squadre di Vigili del fuoco sono infatti in questi giorni impegnati a far fronte ai danni causati dal maltempo. Non solo le piogge, ma anche le forti raffiche di vento hanno abbattuto soprattutto molti alberi, causando svariati problemi sul territorio. Non solo, i Vigili del fuoco sono stati impegnati già in più di trenta interventi per far fronte oltre alle piante, a tegole cadute, insegne sprofondate, rami e comignoli pericolanti. 

Ad Avellino, in particolare, presso il Corso Vittorio Emanuele sono crollate due delle casette costruite in questi giorni per l’allestimento del mercatino previsto per questo Natale. Per fortuna non ci sono state persone ferite, in quanto durante l’accaduto nessuno si trovava nei paraggi, ma ancora più grave il mercatino, essendo in fase di allestimento, fortunatamente non ha visto la presenza di alcun negoziante all’interno delle casette. 

Impedimenti inoltre anche all’ospedale Moscati dove alcuni divisori sono crollati, esattamente come le transenne che circondano il Duomo di Avellino. L’allerta cresce specie per le zone circondate da cantieri e lavori in corso e per le zone verdi ma soprattutto sale l’ansia tra la popolazione per nuovi possibili alluvioni.

La sede centrale dei Vigili del fuoco in via Zigarelli è  stata in questi giorni supportata e aiutata dal distaccamento di Montella e dalle sedi di Grottaminarda, Lioni, Bisaccia ed Ariano Irpino  le quali congiuntamente si stanno impegnando per le varie richieste, ancora tutt’ora in corso. 

Source: www.irpinia24.it