Scipio (UGL): “Investire nella sicurezza dei cittadini è una priorità”
Le dichiarazioni di Danilo Scipio, Responsabile del Coordinamento Sicurezza
Avellino – “Ringraziamo pubblicamente i partiti che considerano i soldi spesi per la Sicurezza dei cittadini un investimento e non un costo da ridurre”. A dichiararlo Danilo Scipio, Responsabile del Coordinamento Sicurezza, organismo che ricomprende le Federazioni di UGL Polizia di Stato, UGL Corpo Forestale dello Stato, USPP della Polizia Penitenziaria e UGL Vigili del Fuoco.
“Molti schieramenti hanno presentato emendamenti sulla legge di stabilità volti ad incrementare le risorse a disposizione delle forze di polizia – spiega Scipio – perché evidentemente, a differenza del Governo, considerano ogni singolo centesimo speso per la sicurezza del Paese un importante investimento. Il fatto che siano stati tutti bocciati, unitamente alla riduzione di oltre 40.000 unità complessive dagli organici di tutte le forze dell’ordine ed alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato, la dice lunga sulle reali intenzioni di Renzi & co. al riguardo”.
“Non è sensato, con l’imminente Giubileo e gli attacchi terroristici dietro l’angolo, considerare la sicurezza ancora in termini meramente ragionieristici – conclude il sindacalista – tanto più che l’Unione Europea ha concesso deroghe al Patto di stabilità per le maggiori spese. Le nuove tecnologie sono senz’altro importanti, ma decisamente inutili senza mezzi di trasporto adeguati, carburante per farli muovere e personale in numero sufficiente”.