Avellino – Appuntamenti 21,22 e 23 Novembre

Tra i vari appuntamenti sabato alle ore 10.00, presso il Parco Manganelli-Santo Spirito, si terrà la Giornata Nazionale degli Alberi

Comune AvellinoAgenda appuntamenti del fine settimana e di lunedì 23 novembre 2015: SABATO 21: Ore 10.00, Parco Manganelli-Santo Spirito, nell’ambito della Giornata Nazionale degli Alberi, alla presenza del Sindaco Paolo Foti e di autorità civili e militari, sarà messa a dimora una quercia rossa. Ore 21.00, Teatro Carlo Gesualdo, di scena il Musical “Pinocchio” con le musiche originali dei Pooh.

DOMENICA 22: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00, in programma la prima domenica ecologica con divieto di circolazione lungo le seguenti arterie: Via Dorso, Via Marconi, Via Cristoforo Colombo (tratto compreso tra Via Moccia e Via Esposito), Via Esposito, P.zza Aldo Moro (tratto compreso tra Via Guarini e Via Tagliamento), Via S. Mancini, Via Mazzas, Via Partenio (tratto compreso tra Via Mazzas e P.zza Libertà), Via De Sanctis, C.so Europa, Via Roma (tratto compreso tra Via Gussoni e Via Dorso). Ore 18.30, Teatro Carlo Gesualdo, replica del Musical “Pinocchio”.

LUNEDI’ 23: Ore 10.30, in occasione del 35esimo anniversario del terremoto del 1980, in Piazza XXIII Novembre, deposizione di una corona in ricordo delle vittime alla presenza del Sindaco Paolo Foti, di amministratori e di autorità civili, militari e religiose. A seguire, alle ore 11.00, celebrazione della Santa Messa presso il Duomo.

Ore 17.30, Piazza del Popolo, sempre in occasione dell’anniversario del terremoto, su iniziativa della Pro Loco di Avellino guidata da Giovanni Foschi, “Accendi la memoria con il professore Goffredo Napolitano – Monumento Vittime Terremoto”. Ore 18.15 “Fiaccolata per non dimenticare” in Piazza Duomo. Ore 19.15, foyer del Teatro Carlo Gesualdo, mostra “I disastri di una Terra”. Ore 10.00, Teatro Carlo Gesualdo, Musical “Pinocchio” per le scolaresche.

Source: www.irpinia24.it