Terrorismo, De Lieto (Lisipo): “Forze di polizia esempio di efficienza”
Secondo il Presidente Nazionale del sindacato di Polizia, le forze italiane sarebbero preparate per eventuali minacce
Roma - “Il terrorismo sta creando notevole apprensione in tutta Europa ed il nostro Paese è particolarmente esposto alla follia dei seguaci dell’Isis e non solo. L’Italia è ricca di luoghi-simbolo, che l’Isis ha dimostrato di prediligere, proprio per l’eco che attentati a questi siti, potrebbero avere nel mondo.
Certo per troppi anni, l’Italia ha operato tagli pesanti per le Forze Armate e Forze di Polizia e di questa scelta, oggi se ne pagano le conseguenze: carenza di personale, di mezzi e, addirittura di vestiario. Ma la domanda che tanti Italiani si pongono è: “ Le nostre Forze di Polizia sono in grado di contrastare l’Isis? “ Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) – ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto – sottolinea che, pur fra tante difficoltà, le Forze di Polizia hanno smantellato il terrorismo nostrano, assestato colpi durissimi a mafia,camorra ed associazioni similari. Le nostre Forze dell’Ordine, sono ben rodate, per le operazioni difficili, portate a segno, come pure lo sono i nostri “servizi”.
“A giudizio del LI.SI.PO. – ha continuato de Lieto – bisogna recuperare il tempo perduto, procedere all’immediato rafforzamento degli organici e fornire dei mezzi di cui le nostre Forze dell’Ordine, sono carenti. Spendere in sicurezza e subito!! Le chiacchiere non servono. Nei momenti difficili della sua storia, il nostro Popolo, ha dato il meglio di sé stesso ed ora stiamo vivendo una situazione che può aggravarsi e di questo deve prendersi atto. Giusto è non allarmare la popolazione – ha concluso il Presidente del LI.SI.PO. – ma è sbagliatissimo pensare che la cosa “non ci riguarda”: potremmo pentircene amaramente”.