“Terziario e opportunità lavorative”, il convegno regionale Cisal Fp a Salerno
Segretario della Fip Cisal di Avellino e docente presso l’Università Parthenope di Napoli Mattia Lettieri parlerà al prossimo convegno regionale Cisal Fp di Salerno
Salerno - ”Il prossimo 20 Novembre 2015 presso il Grand Hotel Salerno si terrà un Convegno regionale organizzato da ENBIC (Ente Bilaterale Confederale) e ENBIMS (Ente Bilaterale Metalmeccanici e Servizi) che vedrà la presenza e la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo sindacale, datoriale, dell’associazionismo e del modo universitario. La Cisal ha scelto Salerno per discutere di ‘Terziario e opportunità lavorative’ - dichiara Mattia Lettieri -Segretario della Fip Cisal di Avellino e docente presso l’Università Parthenope di Napoli-. La Campania da anni paga in termini di occupazione e produttività i suoi problemi strutturali a cui Politica ed Istituzioni, ad oggi , non hanno saputo dare soluzione.
La nostra Regione gode di bellezze uniche al mondo che, se utilmente sfruttate porterebbero davvero risorse economiche e sviluppo e quindi lavoro e ‘opportunità’ alle tante famiglie che da troppo tempo sperano in un futuro diverso. La Cisal, da sempre al fianco dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini si impegna a dare risposte al nostro territorio, in particolare alle sue fasce deboli. Siamo fiduciosi che alle parole della Politica e delle Istituzioni seguano i fatti concreti! Per l’occasione sarà presente il nostro Segretario Generale Nazionale Cisal Francesco Cavallaro, cui seguiranno diversi interventi che porteranno a diverse proposte che la Cisal porterà in campo per garantire il diritto al lavoro e all’assistenza dei nostri iscritti e di tutti i cittadini!“.