Riscossa Civica – il piano di Preziosi per migliorare Avellino

Malcontenti politici e una città praticamente in ginocchio mobilitano l'opposizione, ma per la sfiducia la strada è lunga

preziosiAvellino – “ Noi non avevamo la voglia di essere qui a parlare di tali questioni, ne tanto meno di chiedere a questa amministrazione di andare a casa. E’ la prima volta che si sta cercando di organizzare una manifestazione davanti al comune per esortare la maggioranza ad a lasciare il proprio posto di potere perché è arrivato il momento di dire basta a tutto questo scempio “ – così introduce la conferenza stampa il capogruppo dell’Opposizione di Lista Civica Dino Preziosi -.

“ Ci siamo riuniti spesso in Consiglio Comunale negli ultimi tempi – spiega – e l’ultima volta con le dimissioni di Ida Grella,leader del PD, la maggioranza si è alzata e se n’è andata lasciando il sindaco solo. Il suddetto sindaco, è responsabile in quanto capo dell’amministrazione ma anche i consiglieri lo sono perché non possono aderire alla maggioranza e poi provocare spaccature. Loro sono gli unici responsabili perché non fanno svolgere agli altri il loro lavoro, e soprattutto c’è da considerare che la città è in ginocchio tra cantieri e sfratti. Il Consiglio Comunale è diventato un baratto tra potere e problemi della città e noi siamo decisi più che mai a dire basta! “!

“ Il prossimo appuntamento è in programma per sabato – continua Preziosi – e la conferenza sarà standard perché io, da cittadino libero, non ho bisogno di nascondermi. Questa amministrazione si occuperà davvero dei problemi della città? O penseranno soltanto ai loro interessi? La riscossa parte da noi, dai cittadini! Chi avrà il coraggio di metterci la faccia senza avere alcun cappello politico sarà esente da ogni critica perché bisogna rivendicare il nostro diritto di essere cittadini. Non ho padroni, devo solo rispettare un mandato impostomi da 10000 unità di Avellino. Foti se avesse dignità dovrebbe dimettersi perché ha sbagliato, sicuramente è stato anche mal consigliato, ma dichiarare di non voler ascoltare nessuno non è il giusto modo di agire “.

“ RISCOSSA CIVICA, questo è il nome del nostro programma – conclude il Capogruppo dell’Opposizione – il quale garantirà un incontro al mese per creare un programma che possa aiutare i cittadini di questa città. Le richieste di aiuto spesso sono diverse dalle scelte di chi comanda e ciò deve cambiare. Noi abbiamo il dovere di iniziare a costruire qualcosa per i giovani, non avendo un Università potremmo creare un canale di comunicazione per gli atenei delle provincie limitrofe considerando la grande cultura che abbiamo e, inoltre, vorrei che si potessero avere dei colloqui con i giovani in modo da poter comprendere cosa realmente hanno bisogno “.

La nota di Dino Preziosi è chiara e netta al miglioramento, prima amministrativo della città, e successivamente dal punto di vista sociale.  Bisogna garantire una rinascita al capoluogo irpino in quanto, come il Capogruppo ha più volte ribadito “ non è più tempo di giocare, in ballo c’è il futuro della nostra città e dei nostri figli “.

Dopo l’intervento di Preziosi prende parola anche il consigliere Domenico Palumbo che incalza un discorso rivolto all’amministrazione attuale.  “ Se avessimo voluto vincere le elezioni scendendo a compromessi probabilmente saremo noi gli amministratori di questa città ma noi non ci alleiamo con nessuno e siamo pronti a combattere per dire basta a questo servilismo e a questi giochi di potere. Il mio appello è a tutti i cittadini, alla stampa e agli altri consiglieri. Al momento siamo in 7-8 persone ad essere d’accordo,ma siamo pochi per proclamare la sfiducia. Abbiamo un sindaco che non ci rappresenta e che è allergico ai Consigli Comunali che, a mio avviso, non può amministrare neanche un condominio, figuriamoci Avellino! “.

 

Source: www.irpinia24.it