De Cristofaro (Sel): “Fino a quando Renzi pensa di tacere su De Luca”
La nota del senatore napoletano in merito al coinvolgimento del Presidente della Campania nell'indagine della Procura di Roma
Napoli – “Il segretario del PD fino a quando pensa di poter tacere sul caso De Luca? Lui che lo ha sostenuto, abbracciato, candidato in barba a una condanna, difeso in ogni circostanza, dagli impresentabili, alla Severino.
De Luca è stata la scelta di Renzi in Campania e oggi, ben oltre le gravi accuse giudiziarie, tutti vediamo il carattere disastroso di questa decisione del premier e del Partito Democratico, per l’Istituzione regionale e per i cittadini campani”.
Lo ha detto in una nota il senatore napoletano di SEL, Peppe De Cristofaro, oggi fra i promotori di Sinistra Italiana. “Renzi tace, prima ancora che nel merito delle gravissime accuse mosse a De Luca, di fronte all’evidenza della farsa messa in scena dallo stesso presidente della Campania a beneficio della stampa e dei cittadini, in un surreale tentativo di celare l’evidenza e la gravità dei fatti.
Renzi, come segretario del PD, dovrebbe dire cosa pensa di tutto questo e spiegare ai cittadini italiani quale è l’idea di trasparenza del Partito Democratico e se il rapporto di fiducia con i cittadini si può basare su racconti fantasiosi della realtà e assordanti silenzi”.