Allagamenti, Cesaro(FI): “Si al collettore di Casandrino”
" Dobbiamo dotare l’intero territorio di una rete fognaria adeguata"
Napoli - Potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, il via libera al collettore fognario di Casandrino, progetto oggi al centro della Conferenza dei Servizi dei comuni di Arzano, Casalnuovo, Casandrino, Grumo Nevano, Melito e Sant’Antimo, riunitasi alla presenza dei delegati della Prefettura di Napoli, dei dirigenti tecnici della Regione Campania e dei consiglieri regionali Armando Cesaro e Nicola Marrazzo.
Ne dà notizia, a margine della riunione cui ha preso parte, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro.
“Il nulla osta alla realizzazione di questo importante collettore fognario è e deve essere una priorità - sottolinea Cesaro –, e auspichiamo che l’amministrazione di Grumo Nevano valuti in tempi rapidi questo progetto per poter dare, come già espresso dalle altre amministrazioni comunali, il necessario via libera”.
“Parliamo di una struttura assolutamente indispensabile per il corretto deflusso delle acque reflue in una vasta area a valle dei Camaldoli che puntualmente viene messa in ginocchio dalle piogge, come pure accaduto nei giorni scorsi”, spiega il presidente dei consiglieri regionali di Forza Italia, sottolineando che “su interventi ed opere così fondamentali per il territorio, ogni giorno di ritardo è un delitto”.
“L’impegno per realizzare infrastrutture fondamentali che peraltro rinviano a progetti già approvati dalla precedente giunta regionale – conclude Casaro – deve essere massimo. Dobbiamo dotare l’intero territorio di una rete fognaria adeguata, riprendendo intanto i lavori sulla via Appia”.