Disoccupazione giovanile, Cesaro(FI): “Bene sportello ConfCommercio”

Dati inaccettabili sull'occupazione in Italia. La nota di Armando Cesaro, presidente Forza Italia Campania

armando_cesaro_3Napoli - “Una disoccupazione giovanile al 40,5 % è un dato intollerabile ed è assolutamente sbagliato, come fanno alcuni supporter del + 0,2 di calo sbandierato da Renzi, nascondere la testa sotto la sabbia. E’ sbagliato e imprudente. Tanto più che, come sappiamo, dalle rilevazioni Istat scompaiono ogni anno circa 20mila disoccupati che il lavoro non lo cercano più”.

Così Armando Cesaro, presidente del gruppo di Forza Italia della Regione Campania intervenendo ad una iniziativa promossa dai giovani di Confcommercio Napoli.

“In questo contesto – ha aggiunto Cesaro – aprire uno Sportello del Fare, come hanno fatto oggi i  giovani imprenditori di Confcommercio Napoli in collaborazione con le associazioni giovanili dei commercialisti, degli avvocati e dei notai, per supportare i giovani con buone idee imprenditoriali, è sicuramente una buona notizia. E fa davvero piacere vedere che un istituto di credito cooperativo, qual è la Bcc, è pronto a finanziare le migliori progettualità”. “Una iniziativa, dunque, lodevole che mi auguro sia da pungolo per i diversi livelli istituzionali chiamati oggi ad una sfida difficilissima – conclude Cesaro – che non può che puntare che su tre obiettivi: semplificazione burocratica vera, agevolazioni per l’accesso al credito e sicurezza”.

Source: www.irpinia24.it