“Le voci di Napoli” ad Avellino, stasera “A livella” di Totò alla Casina del Principe

Grande appuntamento del Forum dei Giovani di Avellino con la cultura e con Napoli. Stasera alla Casina del Principe "A livella" di Totò interpretata da Michael Mambri

mambriAvellino - Evento culturale da non perdere questa sera. Alle ore 19.00, presso la Casina del Principe di Avellino, si terrà l’interpretazione de “La livella di Totò” a cura del Dottor Michael Mambri, e  l’Anteprima di “Caro Eduardo”, recita con intermezzi musicali a cura della Compagnia de li cunti, con la regia di Costanza Fiore. La messa in scena integrale di “Caro Eduardo”, invece, è programmata per Sabato 7 Novembre alle ore 19.00, sempre presso la Casina del Principe.

Gli eventi, organizzati dal Forum dei Giovani di Avellino, sono stati presentati stamane dal Presidente del Forum Stefano Luongo con Stefano Vetrano e Michael Mambri, l’interprete che stasera riporterà sul palcoscenico la celebre poesia di Totò.  «“Le voci di Napoli” rientra nel contenitore culturale de “La banca della cultura”, iniziata ad aprile. Avremmo voluto allestire – spiega il presidente del Forum dei Giovani Stefano Luongo - i due spettacoli a Villa Amendola ma non è stato possibile causa lavori di ristrutturazione. Per questo abbiamo scelto la Casina del Principe, sede della nostra sala musica. Vogliamo organizzare  - ha concluso – una seconda edizione del “Social basket” con la Sidigas Scandone e restituire alla città la rassegna del Borgo dei Filosofi. Infine, lavoreremo per lo “Stay Music Festival”. Giovedì prossimo alle ore 18,30 ci sarà l’assemblea del direttivo del Forum, dove discuteremo di tutti questi progetti e voteremo per realizzarli».

A prendere la parola anche Stefano Vetrano: «La serata inizierà con “A livella” di Totò, curata e interpretata da Michael Mambri. Ci sarà anche un momento dedicato a Pier Paolo Pasolini, la cui carriera si è incrociata con quella di Totò in occasione del film “Uccellacci uccellini”. Il nostro scopo – conclude- è quello di offrire ai giovani di questa città opportunità e luoghi reali dove poter esprimere se stessi».

A concludere la presentazione il Michale Mambri, interprete di stasera de “A livella”: “Sono vicino ai ragazzi del Forum e li ringrazio per l’opportunità. Nonostante si tratti di giovani, infatti, incontrano non poche difficoltà anche politiche, non ho problemi a dirlo. Da parte mia – ha dichiarato –  hanno la mia totale disponibilità e credo il loro impegno sia davvero concreto per i giovani della città. I versi che stasera leggerò ed interpreterò sono per me molto significativi. Ruotano intorno al significato di uguaglianza. Del resto, la morte è uguale per tutti”.

Source: www.irpinia24.it