Tesser: “Contro la Ternana una gara difficile, non dovremmo sbagliare”

Zito sta bene e attende solo di giocare. Oggi c’è un equilibrio che cerco di non squilibrare. Zito va bene per un modulo e non per un altro, tutto sta in ciò che deciderò domani

IMG_20151030_114818

AVELLINO – Dopo la vittoria casalinga contro l’Ascoli per 3 a zero, gli uomini di mister Tesser sono chiamati a riconfermare la prestazione positiva anche contro la Ternana. Tre punti importanti che i biancoverdi sono tenuti a portare a casa, per cercare di dare uno scossone ad una classifica che li vede ancora fermi a 10 punti.

Domani sarà un’altra partita estremamente importante – dichiara mister Tesser –  Loro sono  una squadra buona , dovremmo essere moto concentrati. Non dovremmo sprecare nulla, dovremmo essere sempre concentrazione. Abbiamo bisogno di punti, dovremmo giocare con tanta grinta e intensità. Dovremmo tenere bene il campo, ogni partita ha la sua storia. Bisogna tener presente che abbiamo iniziato un brutto campionato e ora ci stiamo risollevando. I ragazzi hanno sempre fatto bene, purtroppo è venuto a mancare il risultato. Si gioca sempre per portare a casa i tre punti.

Domani cercheremo di fare una bella partita, dovrà essere perfetta. Per uscire vincenti da lì dovremmo essere impeccabili. Terni è un campo molto difficile, voglio che ci sia  una prestazione di carattere. Loro hanno giocatori come Avenatti che è un giocatore di qualità, la squadra si basa molto sulla sua fisicità. E’ un calciatore forte che sta facendo cose molto importanti. Io, però, agli individuali credo ma non troppo. Bisogna trovare l’equilibrio dell’intera squadra e non del singolo”.

Sulla formazione: “Con il rientro di Castaldo andremo a potenziare molto l’attacco, nel frattempo sono contento che Tavano si sia sbloccato. Al momento stanno giocando in tre in attacco (Tavano, Trotta, Mokulu) e tutte e tre stanno dando bei risultati.

Sul modulo: “Riproporre il 4-3-1-2 anche a Terni vorrebbe dire togliere qualcuno. Al momento, però, non so ancora sceglierò domani. E’ tutto da decidere”.

Source: WWW.IRPINIA24.IT