Sanità – Caldoro: “Sollecitare nomina commissario e soluzioni a tetti”

Le dichiarazioni di Stefano Caldoro, capo delle opposizioni di centrodestra, durante il suo intervento in Aula

aufiero caldoroAvellino – “Un appello al Presidente del Consiglio regionale e al Presidente della Commissione sanità affinché ci sia una presa d’atto sulla questione sanità, sulle prestazioni sanitarie non più erogate ai cittadini per carenza di budget”. Cosi Stefano Caldoro, capo delle opposizioni di centrodestra, durante il suo intervento in Aula.

E’necessario che il Governo nazionale venga sollecitato per la nomina del commissario, non c’è il governo del settore, e’ un problema politico molto grave. Si rischia l’immobilismo a danno dei cittadini. La struttura commissariale, che con noi era molto attiva, oggi è bloccata. Firmavamo  – ricorda Caldoro –  un decreto a settimana per garantire il funzionamento della macchina ed adesso, sono 4 mesi, tutto è bloccato”.

“Anche sui tetti di spesa. Si deve trovare una soluzione. Premesso che il nostro lavoro ha garantito di trovare un quadro generale completamente diverso (passando  dal deficit all’avanzo di cassa) e’ necessario trovare soluzioni. Un problema – aggiunge Caldoro – che parte da lontano ma ogni volta noi abbiamo trovato, nelle more della legislazione nazionale, soluzioni per garantire risorse e prestazioni. Oggi non si fa neanche questo e si creano danni enormi”.

Source: www.irpinia24.it