Sacripanti: “La squadra sta crescendo, ma ci serve compattezza”
Noi ci dobbiamo guadagnare il rispetto dei tifosi, poi loro faranno il resto. Ci sono sicuramente momenti più facile ma anche più difficili e in quel momento anche la carica dei tifosi può dare il suo ausilio
AVELLINO - Alla vigilia della partita contro Trento coach Sacripanti analizza la sfida che li vedrà impegnati domenica alle 18e30 sul parquet del PaladelMauro. «Una partita importante quella che affronteremo domenica – dichiara Sacripanti – Dovremmo avere la giusta aggressività, perché ora servono i punti. Durante la preparazione c’è stato qualche intoppo ma ora stiamo cercando di cambiare. Speriamo che il fattore campo si faccia sentire e sia a noi favorevole».
Sulla preparazione – «Durante le preparazioni abbiamo avuto momenti negativi. Dobbiamo ottimizzare qualsiasi abbiamo a nostra disposizione. La squadra deve avere la mentalità di stringere i denti e fare meglio rispetto a quanto già stiamo facendo.
Veikalas è tornato a casa per motivi familiari. Green stiamo cercando di recuperarlo, abbiamo fuori anche Mattia Norcino per una settimana e, quindi, dovremo capire come meglio scendere sul parquet. Ieri si è allenato anche Pini, ci auguriamo di recuperarlo quanto prima».
Sulla partita di Pistoia – «Lì abbiamo giocato benissimo ma questa durata non si è avuta per tutti i 40minuti. E’ chiaro che ci sono tanti break, però, è pur vero che noi dobbiamo alzare il nostro raggio di compattezza. Poi se ci aggiungiamo che durante gli allenamenti non ho mai la squadra al completo, questo, non fa altro che rallentare il tutto».
Sul prossimo avversario – «Trento è una squadra molto organizzata. Dovremmo usare sia il perimetro che la zona interna e non avere fretta se ciò non arriva nei primi minuti. Ciò non significa non correre bensì costruire un bel tiro di squadra. Loro hanno dei bei lunghi e lo fanno per portarti a giocare uno contro uno a noi spetterà giocare con continuità».
Sul tifoseria – «Noi ci dobbiamo guadagnare il rispetto dei tifosi, poi loro faranno il resto. Ci sono sicuramente momenti più facile ma anche più difficili e in quel momento anche la carica dei tifosi può dare il suo ausilio e sono sicuro che domani ci sarà tutto ciò».