Metalmeccanici – Fasulo( S.e.l.p.) : “Cresce rappresentanza sul territorio”
Le dichiarazioni di Sabino Fasulo, segretario nazionale Selp lavoratori Industria metalmeccanica
Roma – “Selp ha presentato oggi la propria lista per le elezioni delle Rsu nello stabilimento Acciaieria Di Cividate Al Piano, Bergamo”.
Lo rende noto Sabino Fasulo, segretario nazionale Selp lavoratori Industria metalmeccanica, annunciando che “inoltre, sempre nella giornata odierna, si è proceduto alla nomina di Katia Francinelli a segretario provinciale Selp Bergamo e Brescia. L’ intento – spiega – è quello di incrementare la rappresentanza del nostro sindacato in modo da difendere e tutelare al meglio gli interessi di tutti i lavoratori. Per di più, proprio da oggi, Selp lavoratori metalmeccanici ha propri iscritti presso lo stabilimento Ex Irisbus di Flumeri, Avellino”.
“E’ doveroso dialogare con i lavoratori delle efficacie o meno di un provvedimento che coinvolga il loro operato. A tal fine – conclude Fasulo – abbiamo intenzione di riunire, a breve, il direttivo metalmeccanico di Avellino così da illustrare l’incidenza in negativo che avranno in busta paga i lavoratori della Fma di Pratola Serra (Av) in seguito all’accordo di solidarietà firmato con l’azienda, ammortizzatore sociale che mette in evidenza serie criticità rispetto a quello proprio della vecchia norma sulla solidarietà”.