Avellino – Trekking Urbano al via il 31 Ottobre tra percorsi e buon cibo

Ad illustrare meglio gli obiettivi della manifestazione, Tonino Maffei, presidente di Irpinia Trekking

pugliese (2)Avellino – Presentata questa mattina a Palazzo di Città la XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, a cui ha aderito anche Avellino come altre città italiane. Un programma all’insegna di percorsi e buon cibo. Si parte sabato 31 Ottobre e si conclude il 1 Novembre, come ha spiegato l’Assessore alla Cultura, Ida Pugliese: “Abbiamo aderito anche questo anno all’iniziativa (si tratta del terzo anno consecutivo infatti) perché riteniamo quella del trekking un’importante occasione per le persone di controbilanciare la velocità dei nostri ritmi giornalieri, andando a scoprire le nostre bellezze cittadini e la nostra cucina tradizionale”.

Invitato per illustrare meglio gli obiettivi della manifestazione, Tonino Maffei, presidente di Irpinia Trekking. “Si partirà dal Fenestrelle per giungere poi in Città – ha chiarito Maffei –  dove saranno mostrati i palazzi storici di Avellino, sperando che ci sia la possibilità di visitare anche i cunicoli longobardi, attualmente sottratti al pubblico”. Prima della partenza sarà piantato un albero di licustro in via Zigarelli, in memoria di Antonio Di Nunno.

All’evento darà il suo contributo anche la Coldiretti, allestendo stand lungo il corso, che consentiranno alle persone di mangiare, a prezzo modico, le specialità avellinesi e di degustare i vini di questa terra. 

Source: www.irpinia24.it