Avellino Calcio – Tesser: ” Dobbiamo essere più cattivi ”

Il tecnico irpino analizza i vari problemi di finalizzazione della sua squadra alla vigilia della trasferta di La Spezia e spera in una metamorfosi irpina dopo una settimana di eccellenti allenamenti

tesserAvellino – “ E’ stata una settimana molto positiva sia dal punto di vista tattico che tecnico. Ho visto molta cattiveria agonistica, perciò spero di ritrovare questa grinta nella gara di domani “ – queste le parole di Tesser alla vigilia di Spezia-Avellino -. “ Si parla di fame – continua – beh, abbiamo pochi punti in classifica … non credo che avranno più fame di noi “.

Su Gavazzi – “ Davide rientra dopo un mese e devo valutare bene la sua condizione. Essendo un giocatore importante, non posso rischiare di sbagliare valutazione e magari inserirlo in maniera errata “.

4-4-2 ? – “ E’ una possibilità, ma che non considererò domani perché ci vuole tempo per proporre alla squadra un altro sistema di gioco “.

Su Tavano – “ Ciccio potrebbe anche giocare. La sua esclusione è legata solo ed esclusivamente a motivi tecnici non ad altro “.

Caso Chiosa – “ Non è questione di vedere o non vedere. Io osservo i ragazzi negli allenamenti e faccio le mie valutazioni: a mio avviso Ligi è più propositivo di Chiosa, ma sono opinioni “.

Nuova forma – “ L’Avellino deve essere convinto e cattivo altrimenti possiamo stare a casa. Abbiamo il dovere di fare bene e di lottare per raggiungere l’obiettivo “.

Su Zito – “ Non credo partirà dall’inizio domani ma nella gara di martedì sicuramente avrà più spazio “.

Peggiore Difesa – “ Il senso didattico si ferma alle chiacchiere. Purtroppo è così, prendiamo molti gol e ne facciamo pochi. Il Bari, ad esempio, ha tre gol subiti meno di noi ma è terzo in classifica. La capacità di creare azioni ce l’abbiamo come poche compagini di serie B ma facciamo molta fatica nella finalizzazione … è questo il vero problema “.

 

 

Source: www.irpinia24.it