Asl Avellino – Al via gli incontri nefrologici irpini
Si inizierà il 3 Novembre p.v. alle ore 15 presso l’Aula Magna “Imma Carillo” del P.O.di Solofra ove saranno discussi casi clinici con approfondimento della Fisiologia della Patologia delle Funzioni Renali
Avellino - Conoscere al meglio, porre in essere idonea prevenzione, garantire elevati livelli di assistenza per le patologie connesse al sistema renale, è obiettivo dell’ASL di Avellino, diretta dal dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante, attraverso una serie cadenzati di incontri nefrologici, con il Patrocinio della Regione Campania, urati dalla Unità Complessa di Nefrologia diretta dal dr.Biagio Renato Di Iorio e dalla Direzione del Distretto Sanitario di Atripalda, dott.ssa Anna Maria Strollo.
Gli INCONTRI NEFROLOGICI IRPINI avranno inizio il 3 Novembre p.v. alle ore 15 presso l’Aula Magna “Imma Carillo” del P.O.di Solofra ove saranno discussi casi clinici con approfondimento della Fisiologia della Patologia delle Funzioni Renali.
A seguire si svolgeranno in data 10-17-24 Novembre , ed il 3 Dicembre p.v. ., stessa sede ed ora. Avranno per tema : la malattia renale acuta, la malattia renale cronica, emodialisi e dialisi peritoneale ; in ultimo la presentazione di un Progetto di istituzione di un REGISTRO DISTRETTUALE dei MALATI RENALI CRONICI.
La presentazione degli incontri sarà tenuta dal Commissario straordinario